Home » Software (Download & Update) » Editing video due ottimi programmi da scaricare su Windows

Editing video due ottimi programmi da scaricare su Windows

Ultimamente ti stai interessando tantissimo all’editing video e stai cercando dei programmi adatti? Tranquillo, non farti prendere del panico, oggi sei proprio capitato nel posto giusto. Come da titolo, nella guida mostreremo due ottimi software per quanto concerne l’editing video da scaricare sul tuo computer windows.

Editing video

Editing video? ecco due ottimi software da avere sempre sul computer Windows, maggiori info le potete consultare qua sotto…

Se realmente sei interessato a scoprire quali sono i due programmi editing video di cui ti stiamo parlando, prenditi qualche minuto libero e vai a dare uno sguardo a quello che ora scriveremo qua sotto.

Il primo software che ti presentiamo è Sony Vegas. Un prodotto molto professionale per quanto riguarda l’editing di filmati. Unica pecca è che l’interfaccia è completamente in inglese. Ma per il resto capirla è facilissimo, dopo un po’ di pratica sarai già un professionista.

Editing video

Il programma è purtroppo disponibile solo a pagamento ma prima di essere acquistato può essere utilizzato per circa 30 giorni.

Hai mai provato Adobe Premiere? Programma professionale che fa in maniera perfetta il suo lavoro…

Il secondo software di cui ti parliamo per l’editing video è Adobe Premiere. Stiamo parlando di un altro programma professionale con al suo interno tantissime opzioni avanzate ma allo stesso tempo molto facili da utilizzare. Prima di ottenere qualche risultato soddisfacente, bisogna lavorarci un po’ su.

Editing video

Adobe Premiere si può scaricare sia per Max che Windows. Anch’esso è a pagamento ma con prova gratuita di un mese.

Finish della nostra guida. Siamo curiosi di sapere quale dei due programmi secondo te è il migliore per l’editing video. Oppure semplicemente informarci se hai provato altri software migliori di quelli che oggi ti abbiamo proposto e faccelo sapere commentando il post. Alla prossima, rimani sintonizzato con noi se vuoi leggere altre guide sul mondo informatico.

1 Commento

  1. ok questi sono quelli più conosciuti e professionali…. era bello anche conoscerne uno freeware

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.