HomeTutorial informaticiAttivare il Bluetooth sul PC Windows 7, ecco come fare

Attivare il Bluetooth sul PC Windows 7, ecco come fare

Attivare il Bluetooth sul PC

Sicuramente l’informatica non è il tuo campo. Diciamo che ti trovi alle prime armi, però questo non ti impedisce di certo di saperne di più e provare a fare un qualcosa che poco tempo fa sembrava impossibile.

Come attivare il bluetooth su un computer con sistema operativo Windows 7

Ti sei mai chiesto se è possibile trasferire file dal tuo smartphone al tuo Pc in maniera ultra rapida? Se la risposta è si, come fare oggi te lo spieghiamo noi: basta attivare il bluetooth sul Pc e il gioco è fatto. I passaggi che devi fare sono semplici, prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Prima di iniziare controlla se il tuo computer abbia il supporto alla rete Bluetooth, perché non tutti i computer ne sono dotati. Per controllare, fai un tap su Start, con il tasto destro del mouse la voce Computer, rimane nella colonna di destra e fai un altro tap sulla dicitura Proprietà nel menu.

Attivare il Bluetooth sul PC non è mai stato cosi facile

Nella successiva finestra che ti ritrovi davanti, fai un click sulla dicitura Gestione dispositivi rimane nella barra laterale posta sulla sinistra e dai uno sguardo nella prossima finestra che ti appare, tra tutti i dispositivi presenti nel computer che ci sia anche un dispositivo Bluetooth. Se trovi la voce vuol dire che hai tra le mani un pc che supporta tranquillamente il Bluetooth.

In conclusione, per trasferire un file dal tuo smartphone al computer, vira la tua attenzione su start e cerca la voce Trasferimento file bluetooth. Il resto dei passaggi da fare sono semplicissimi. Facile vero?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.