HomeSoftware (Download & Update)Wrttn – Le tue note online

Wrttn – Le tue note online

L’utilità di un programma come notepad, può sembrare poco interessante per alcuni, come molto utile per altri. Insomma, è un semplice programma che permette di avere a disposizione le proprie annotazioni quando più ne abbiamo bisogno, veloce ed efficiente. Se doveste aver bisogno di un servizio del genere, ma con qualche piccola funzione in più, allora vi consigliamo Wrttn.

Wrttn (Written, senza vocali, dall’inglese, “scritto“), è un servizio web completamente gratuito che non svolge una funzione nuova o innovativa, ma che sicuramente potrebbe tornare utile a diverse persone. Sotanzialmente, la funzione di questo piccolo servizio è quella di permettere all’utente di annotare i propri pensieri (o indirizzi, url, numeri di telefono e tanto altro ancora) direttamente su un piccolo foglio digitale messo a disposizione all’indirizzo del servizio.

La caratteristica principale di Wrttn è sicuramente la sua semplicità d’utilizzo. Non avrete bisogno di registrarvi e quindi non dovrete inserire nessun dato sensibile. Tutto quello che dovrete fare sarà navigare al homepage del servizio e quindi cominciare a scrivere quel che più vi interessa nel riquadro a disposizione degli utenti. Scritte le vostre annotazioni, vi basterà cliccare “create” per accedere ad una buona lista di funzioni. Potrete ad esempio ricevere un indirizzo pubblico al quale far collegare i vostri amici, oppure un indirizzo admin che vi ripoterà direttamente alla vostra annotazione così da poterla modificare nuovamente.

E’ inoltre possibile “embeddare” il contenuto delle vostre note direttamente su un sito web, grazie al codice offerto dal sito stesso. Se dovesse interessarvi, sarà anche possibile inserire un video nella vostra annotazione. Sì, perchè Wrttn supporta i video di YouTube e non solo, anche quelli di moltissimi altri social-video-network. Il sito è ottimizzato anche per i dispositivi mobile, così da potervi accedere ovunque vi troviate. Sarà possibile esportare il vostro contenuto in PDF, HTML o addirittura mandarlo per email. Infine, ma non meno importante, tramite il pulsante “Control Options” potrete addirittura aggiungere un CSS per modificare l’aspetto delle vostre annotazioni.

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.