Home » Software (Download & Update) » Wordmark – I tuoi fonts sul web

Wordmark – I tuoi fonts sul web

Quante volte ci capita di passare diversi minuti a provare i nostri fonts, prima di riuscire a trovare quello più adatto alle nostre esigenze ? Mi riferisco, ovviamente, soprattutto a chi è nel campo del web design e che quindi si ritrova spesso nella lotta al font più azzeccato. A proposito di questo argomento, vi presentiamo Wordmark.

Avere una buona anteprima di tutti i nostri font, invece che provarne uno ad uno, è importante e quantomeno essenziale. Non tutti i programmi, infatti, ci permettono di visualizzare un’anteprima dei nostri fonts, costringendoci a provarli uno per uno, prima di poter arrivare ad una scelta definitiva.

Wordmark, ci viene incontro riguardo questa problematica. E’ un servizio web, totalmente gratuito e che non richiede alcuna registrazione, che ci permetterà di avere a disposizione l’anteprima di tutti i nostri fonts direttamente su una pagina web, per una semplice e sicuramente più veloce scelta. Il suo funzionamento è davvero semplicissimo, non dovrete far altro che recarvi sulla pagina web e quindi cliccare su “Load Fonts“.

Dopo alcuni secondi di caricamento, il servizio stilerà la completa lista dei fonts contenuti sul nostro sistema operativo, ognuno dei quali con la propria anteprima. L’utente potrà decidere se: visualizzarli in negativo (sfondo nero, font bianco) o positivo (sfondo bianco, font nero), ingrandire o rimpicciolire la grandezza e isolare solamente un font per visualizzarlo da solo.

Non è certo un servizio ricco di funzioni, ma come dicevamo, avere un’anteprima dei propri fonts è importante e Wordmark ce lo permette piuttosto agevolmente e senza problemi.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.