Informazioni posizionamento e visibilità con Menae

Rimanere sempre informati sul posizionamento del proprio sito web è molto importante. E’ grazie a quello che, infatti, possiamo renderci conto se e quanto il nostro lavoro sia visibile nel mondo di internet. A questo proposito, oggi vi parliamo di un servizio che viene incontro ai molti interessati (o curiosi) di questo aspetto del proprio sito web: Menae.

Di servizi web che offrono la possibilità di conoscere il posizionamento del proprio sito web ce ne sono molti, in internet. Spesso, però, non sono gratuiti ed a volte i risultati non risultano di facile comprensione per le persone meno informate. Menae, invece, è un servizio web completamente gratuito che ci dà la possibilità di conoscere la visibilità del nostro sito web su diversi fronti.

Prima di tutto, vediamo come funziona. Beh, non c’è molto da dire in realtà, è semplicissimo. Una volta collegati alla pagina web del servizio, basterà inserire l’indirizzo principale del nostro sito web nel box apposito e quindi cliccare Invio. Dopo pochi secondi, verremo reindirizzati in una pagina informativa che ci mostrerà tutto quello che riguarda la visibilità del nostro sito. Sostanzialmente, Menae si occupa di mostrarci la visibilità del nostro sito su:

  • Search:  il numero di pagine nell’index dei vari search engine.
  • Social: quante persone parlano del nostro sito sui social networks.
  • Traffic: quante persone visitano il nostro sito web.
  • Bookmarks: su quanti siti web di bookmarks siamo presenti.
  • Blogs: se altri blog parlano del nostro sito web.

E’ presente anche un grafico di semplice lettura che ci mostrerà il nostro punteggio in ognuna delle categorie sovra elencate.

noth1ng