Home » Software (Download & Update) » The File Splitter – Suddividi file di grandi dimensioni in pochi click

The File Splitter – Suddividi file di grandi dimensioni in pochi click

Se vi siete spesso ritrovati a dover suddividere, magari, un file video in più parti per farlo entrare in più CD, avrete sicuramente cercato in rete uno fra i tantissimi programmi che offrono questa funzione. Tra i tanti, oggi ve ne segnaliamo uno, in particolare, The File Splitter.

La suddivisione di file troppo grandi potrebbe anche non riguardare solamente i file video. E’ chiaro che gli utilizzi possono essere tra i più svariati e che la convenienza di avere un file dalle dimensioni enormi suddiviso in più parti, è innegabile.

The File Splitter è un software completamente gratuito indirizzato agli utenti equipaggiati con sistema operativo Microsoft Windows (dal 95 in poi) che, appunto, ci garantirà la possibilità di suddividere i nostri file troppo grandi in più parti, in maniera davvero semplicissima. Prima di tutto, occorre ovviamente installare il programma e, successivamente alla sua apertura, vi troverete davanti all’unica interfaccia disponibile del programma.

Da qui, potrete scegliere il file da suddividire (File to Split), la cartella di salvataggio dove verranno inserite le parti del file (Folder for pieces) e la dimensione del file. La scelta, per quest’ultima opzione, dipende da voi. Il programma mette a disposizione alcune opzioni predefinite (Size of pieces), ma scegliendo “Custom Size” sarete voi stessi a decidere quanto volete che siano grandi le parti (potrete indicarlo in bytes, KB, MB e GB). Fatte le vostre scelte, non vi rimarrà altro da fare che cliccare sul pulsante “Split” ed attendere che il processo di suddivisione venga ultimato.

Se, successivamente, dovreste aver bisogno di riunire il file (o magari ne avrà bisogno la persona a cui l’avete inviato), il processo è ancora più semplice. Insieme alle parti del file, infatti, il programma includerà un file exe dal quale, una volta aperto, basterà cliccare il pulsante OK per procedere con la “riunione” dei file.

Download: The File Splitter

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.