Home » Software (Download & Update) » Windows Defender: Il bug che occupa spazio inutile

Windows Defender: Il bug che occupa spazio inutile

In questi ultimi giorni vi siete resi conto che lo spazio nei vostri Hard Disk o SSD si è ridotto notevolmente? A quanto pare la colpa potrebbe essere di Windows Defender, il quale a causa di un bug occupa inutilmente dello spazio prezioso.

Come risolvere il bug di Windows Defender

La versione 1.1.18100.5 dell‘engine di Windows Defender è afflitta dal bug,creando migliaia di file nella directory “C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Scans\History\Store”. I file se presi indivualmente hanno dimensioni molto ridotte, si parla di poche centinaia di byte o kbyte, il problema è che il bug ne crea così tanti da occupare Giga e Giga di spazio.

A riscontrare il problema in questione sono stati numerosi utenti, che dopo aver segnalato la cosa a Microsoft mediante gli appositi forum, hanno spinto l’azienda a lavorare ad una patch correttiva già disponibile per il download. Per verificare la versione di Windows Defender in uso vi basterà andare su Sicurezza di Windows tramite Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Sicurezza di Windows > Apri Sicurezza di Windows, infine sulla sinistra cliccate su Informazioni su.

Per aggiornare non dovete far altro che cliccare su Verifica Disponibilità in Windows Update, una nuova versione del Windows Defender verrà individuata, scaricata ed installata, di conseguenza il bug fixato, se non sono stati eliminati automaticamente i file potete farlo manualmente, in questo modo libererete spazio.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.