Windows 11 si aggiorna per gli Insider: Novità e Fix della build 25145

Come accade ogni settimana, Microsoft ha reso disponibile una nuova build per Windows 11, scaricabile da chi è iscritto al programma Windows Insider, la quale porta il sistema operativo alla versione 25145. Scopriamo insieme quali sono i FIX apportati, modifiche ed eventuali novità.

Prima di continuare per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Windows Insider: Cos’è, come attivarlo o disattivarlo e usarlo

Windows 11 Build 25145: Novità e Modifiche

[Generale]

Ogni cliente Microsoft dovrebbe essere in grado di utilizzare i nostri prodotti sapendo che proteggeremo la loro privacy e forniremo loro le informazioni e gli strumenti necessari per prendere facilmente decisioni sulla privacy con fiducia. Le nuove funzionalità della cronologia di utilizzo dell’app, che sono state implementate per gli addetti ai lavori con la Build 25140, offrono agli utenti una cronologia di 7 giorni di accesso alle risorse per posizione, fotocamera, microfono, telefonate, messaggi, contatti, immagini, video, libreria musicale, screenshot e app tramite l’esperienza Impostazioni. Puoi trovare queste nuove informazioni in Impostazioni> Privacy e sicurezza> Autorizzazioni app (fai semplicemente clic su una delle categorie di autorizzazioni dell’app come microfono e guarda “Attività recenti“).

[Azioni suggerite]

  • Le azioni suggerite, che hanno iniziato a essere implementate con la Build 25115, sono ora disponibili per tutti i partecipanti al programma Windows Insider negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

[Esplora file]

  • Fare clic con il pulsante centrale su una cartella nel corpo di Esplora file ora la aprirà in una nuova scheda.

Windows 11 Build 25145: Correzioni

[Generale]

  • Risolto un problema per cui Windows Insider sui dispositivi Surface Pro X visualizzava una schermata nera quando si tentava di riprendere dall’ibernazione.
  • Risolto un bugcheck che alcuni addetti ai lavori stavano riscontrando con SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED relativo alle USB.
  • Risolto un bugcheck con l’errore 0x1CA SYNTHETIC_WATCHDOG_TIMEOUT che poteva verificarsi sporadicamente su alcuni PC dopo essere rimasti inattivi per un po’ di tempo. Ciò potrebbe accadere quando il coperchio del laptop è stato chiuso, facendo sembrare che il laptop si sia riavviato durante il sonno.
  • Risolto un problema delle ultime due build che portava InventorySvc a consumare un volume di memoria inaspettatamente elevato più a lungo era in esecuzione.

[Esplora file]

La riga di schede dovrebbe ora essere inclusa nel ciclo di messa a fuoco della tastiera quando si preme Tab o F6. Una volta che lo stato attivo si trova nella riga della scheda, puoi utilizzare i tasti freccia sinistra o destra per spostarti.
Risolto un problema per cui l’ordine delle schede quando si utilizza CTRL + Tab sarebbe errato se avevi riorganizzato le schede in Esplora file.

[Inizio]

L’Assistente vocale ora leggerà la finestra di dialogo che si apre durante la disinstallazione di un’app dal menu di scelta rapida in Start e quelle opzioni correttamente.
L’animazione quando si seleziona il pulsante Altro nella sezione Consigliati di Start nelle lingue da destra a sinistra (RTL) dovrebbe ora apparire correttamente.

[Barra delle applicazioni]

Quando elimini il centro notifiche utilizzando la tastiera, la sua animazione di chiusura verrà ora visualizzata correttamente.

[Impostazioni]

  • La digitazione di un numero nella casella di ricerca Impostazioni quando si utilizza una lingua di visualizzazione araba non dovrebbe più mostrare le caselle.
  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo delle impostazioni quando si accedeva a Bluetooth e dispositivi > Stampanti e scanner nelle ultime build.
  • Risolti un paio di arresti anomali che alcuni addetti ai lavori stavano riscontrando nelle ultime build all’apertura della sezione Wi-Fi delle Impostazioni rapide o dopo la connessione o la disconnessione dalle reti nella sezione Wi-Fi nelle Impostazioni rapide.
  • Risolto un problema per il quale l’opzione Wi-Fi in Impostazioni rapide e la sezione Wi-Fi in Impostazioni a volte richiedevano alcuni secondi per apparire.
  • L’uso del tocco per riorganizzare gli elementi in Impostazioni rapide quando si è in modalità di modifica non dovrebbe più comportare la chiusura imprevista delle Impostazioni rapide a volte.

[Ingresso]

  • Aggiunto il segno di valuta SOM (U+20C0) alla famiglia di caratteri Courier New.

[Gestione attività]

  • Premendo CTRL + Pagina su e CTRL + Pagina giù dovrebbe funzionare di nuovo ora per navigare tra le pagine in Task Manager.

[Altro]

  • Risolto un problema raro che poteva causare sporadicamente l’arresto anomalo di alcune app all’avvio.

NOTA: alcune correzioni annotate qui nelle build Insider Preview da Dev Channel potrebbero essere introdotte negli aggiornamenti di manutenzione per la versione rilasciata di Windows 11.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!