Home » Tech News » Spedire con PACCOFACILE? NO GRAZIE! – Attenti all’addebito a sorpresa!

Spedire con PACCOFACILE? NO GRAZIE! – Attenti all’addebito a sorpresa!

In passato vi abbiamo parlato più volte di PACCO FACILE ritenendolo una valida alternativa ai tanti servizi offerti sulla rete per la spedizione di pacchi o lettere con ritiro a domicilio. Quest’oggi vogliamo mettervi in allerta a causa di alcuni recenti avvenimenti che ci sono stati segnalati e che abbiamo avuto personalmente modo di sperimentare.

Sulla rete le truffe sono sempre in agguato, alcune visibili alla luce del sol come si soul dire, facilmente riconoscibili e di conseguenza evitabili, qualora si disponga di un pò di buon senso, altre invece così subdole e ben celate da attirare purtroppo numerosi utenti, come nel caso di PACCO FACILE, il quale nonostante il tutto sia stato misurato, controllato e spedito accuratamente, pagando la somma richiesta, chiede un ulteriore supplemento più o meno grande a seconda del pacco per il recapito.

PACCO FACILE: TRUFFA o ERRORE TECNICO?

Prima di addentrarci nel vivo del discorso ci teniamo a fare alcune premesse per aiutarvi a comprendere meglio la situazione. Quando si decide di affidarsi ad un servizio online per la spedizione di pacchi e lettere con ritiro a domicilio con corriere espresso, bisogna tenere bene a mente determinate cose:

  • Il costo varia a seconda delle dimensioni e peso del pacco ed ovviamente del tipo di spedizione
  • Il corriere espresso utilizzato da molti sulla rete è SDA
  • Nel caso in cui le informazioni di spedizione siano errate e quindi peso o dimensioni fittizie, viene richiesto un ulteriore pagamento di pochi euro al momento della consegna

Come funziona Paccofacile it? Fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che PACCOFACILE non solo pretende di essere pagato a distanza di mesi dalle spedizioni ma in un certo senso minaccia i suoi clienti con una multa pari a 50 euro per ogni spedizione in caso di mancato pagamento, a differenza di servizi che se il costo aggiuntivo non viene pagato si limitano a restituire al mittente la sua spedizione.

L’immagine che potete vedere in alto, mostra spedizioni fatte anni fa che a distanza di tempo risultano “errate” secondo lo staff di PACCOFACILE, richiedendo dei costi differenti in base alla spedizione. La morale della favola? Evitate di utilizzare PACCOFACILE se non volete imbattervi in questa spiacevole situazione! Basta fare una ricerca su Google con Pacco Facile Recensioni per farvi un’idea della qualità del servizio.

Naturalmente bisogna sempre accertarsi di indicare dimensioni e peso veritieri e più precisi possibili per evitare addebiti giustificati, ma purtroppo come detto nel caso di questo servizio, viene applicato un costo supplementare ingiustificato, che si tratti di pochi euro o una decina, dunque consigliamo vivamente di volgere il vostro sguardo altrove.

Qual è il corriere più conveniente?

Alla luce dei fatti come spedire comodo? Come si spedisce un pacco tramite correre, ma sopratutto quale corriere usare per spedire? Vista la truffa di PACCOFACILE esistono delle valide alternative? Certo che si, IOINVIO è uno dei migliori servizi per spedire pacchi in italia e all’estero, il quale non vi addebiterà mai cifre ingiuste e involontarie, non vi ritroverete alcuna sorpresa, il pacco verrà recapitato al destinatario spendendo quanto richiesto inizialmente.

Pacco facile SDA è attuabile anche con IOINVIO? Certo! Anche il Pacco Facile poste italiane è un servizio offerto dalla concorrenza, potete quindi spedire con le poste e SDA. Naturalmente qualora optiate per IOINVIO potete anche usare un servizio analogo al pacco facile tracking per tracciare le spedizioni inviate e in arrivo. Come tracciare un pacco facile con IOINVIO? Allo stesso modo, inserite il codice del pacco in numero ordine e cliccate su Traccia, lo trovate in prima pagina, nella parte superiore. IOINVIO è il top per spedire pacco in tutta italia o all’estero.

Naturalmente viene richiesta la registrazione su IOINVIO gratuita, la quale vi permette di gestire le spedizioni, monitorare le spedizioni, inviare pacchi e molto altro. I pagamenti con IOINVIO avvendono con carta di credito, paypal o altri metodi, al momento della conclusione dell’ordine da spedire, assicuratevi di indicare correttamente tutti i dati, come il peso del pacco, le dimensioni del pacco, l’indirizzo del mittente per il ritiro a domicilio e l’indirizzo del destinatario per la consegna.

A differenza di PACCO FACILE fatevi un giro su Google scrivendo IOINVIO Recensioni per farvi un’idea della qualità del servizio. IOINVIO è un servizio affidabile, il vostro pacco viene recapitato senza la richiesta di un supplemento, tuttavia in caso di assicurazione del pacco difficilmente riuscirete a recuperare qualche soldo se viene consegnato danneggiato, cosa che non avviene quasi mai. Purtroppo ci è capitato di spedire un articolo giunto in modo disastroso, in quel caso nonostante il supplemento per l’assicurazione non abbiamo recuperato nulla.

Assicuratevi di imballare alla perfezione il pacco, in modo che anche in caso di urti la merce imballata non si danneggi in alcun modo, giungendo a destinazione integra.

Come funziona IoInvio It?

Come registrarsi su IoInvio? Semplice:

  1. Visitate il sito ufficiale
  2. Cliccate su registrati (in alto a destra)
  3. Compilate il form con tutti i dati reali
  4. Cliccate su Registrami

Una procedura molto semplice e veloce per ioinvio.it registrazione, indispensabile per usare al meglio il servizio. Ma quali sono le ioinvio tariffe? Il servizio richiede un costo base per le spedizioni in italia o spedizioni all’estero, costo che ovviamente può essere soggetto a variazioni in base alla località e il peso o dimensioni del pacco, ma come detto il pagamento avviene al momento dell’ordine, non vi troverete spiacevoli sorprese.

Ioinvio come funziona? Una volta che vi siete registrati per spedire pacchi con IOINVIO indicate nella home page l’indirizzo di partenza e la destinazione e cliccate su Spedisci Ora, dopo di che compilate il form con tutti i dati e seguite la procedura guidata fino al pagamento e conclusione dell’ordine. Il corriere SDA passerà a ritirare il pacco all’indirizzo indicato il giorno successivo o qualche giorno dopo a seconda della situazione.

In caso di IoInvio Problemi come contattare ioinvio? Potete inviare email all’indirizzo informazioni@ioinvio.it oppure telefonare al numero gratis 800.228.160, attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 08:00 alle 20:00. Tramite il sito ovviamente potete monitorare le spedizioni, in modo da sapere quando il vostro pacco è stato consegnato o se si sono verificati problemi di varia natura.

Scritto da
x0xShinobix0x
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica ripetitiva...

38 Commenti

  1. Anche io ho usato pacco facile e come dice la parola è proprio un “PACCO FACILE” Spedito una valigia òì8 settembre 2017 e ad oggi 3 ottobre non è ancora arrivata a destinazione , cioè a milano!!!!!!!! Incredibile vero?????

  2. E’ solo una coincidenza , oltretutto non dipende da paccofacile ma dal corriere, pertanto i danni dovuti al ritardo dovrebbe pagarli in questo caso, la ditta che spedisce.

  3. Mi è successa la stessa cosa. Tutelatevi sempre fotografando il pacco prima di spedirlo, e pagando tramite PayPal.

  4. servizio clienti inutile, non rispondono ai ticket, non eseguono i ritiri, offrono servizi di consegna con data fissata e non rispettano le date (ovviamente costi supplementari li incassano però) consegnano quando gli pare, al call center pare che ti stanno facendo un favore a risponderti… provato due volte, perchè 1 può essere un caso, ma due su due vuol dire incompetenza

  5. E’ un servizio di corrieri scadente e pessimo il peggiore che si possa immaginare. Dovevano venire a ritirare le mie valigie giorno 29-06-18 ed invece sono venuti il 03-07-19. Avendo chiesto al corriere il motivo di tale ritardo mi ha risposto con arroganza e scortesia che se non ero contento mi potevo rivolgere ad un altro corriere. La spedizione viene fatta da SDA che utilizza delle cooperative di trasporti di bassissimo livello e con personale non idoneo a svolgere tale mansione. NON SPEDITE NIENTE CON PACCOFACILE

  6. Attenti all addebito a sorpresa una volta consegnato il pacco, nonostante sda non rileva anomalia perché io stesso ho telefonato ed io stesso ho imballato il pacco… Si inventano una integrazione e difformità.

  7. PESSIMA ESPERIENZA CON PACCOFACILE: prenotato e pagato in anticipo il ritiro della valigia, il corriere non è mai arrivato.

  8. Ho ricevuto un pacco che in origine pesava 32 kg e da paccofacile è partito che pesava 24 kg infatti mancava un elemento dell’oggetto arrivatomi elemento che si sono fregati.

  9. è un servizio pessimo

  10. vai di IOINVIO

  11. Loro non fanno assolutamente niente, sono un interfaccia tra cliente e SDA, se la spedizione va a buon fine si prendono il merito, se qualcosa va storto, subito alvano le mani incolpando SDA, assistenza maleducata e ignorante…

  12. Hanno smarrito la mia spedizione e non rispondono , se hai un problema con una spedizione c’e’ da perdere il sonno … arrivati anche sbattere la cornetta ed insultare …. PESSIMO SERVIZIO E PESSIMO STAFF

  13. Mi sono rivolta a Paccofacile.it per l’invio di 14 colli dal contenuto misto, come dichiarato in fase di prenotazione: si trattava di oggetti facenti parte di una eredità, più alcuni effetti personali. Nella scheda del preventivo e della prenotazione del servizio, sul sito, ho indicato correttamente tutte le specifiche, in termini di dimensioni e peso di ciascuno collo, che era stato imballato personalmente da me in apposite scatole da spedizione acquistate presso un rivenditore specializzato. Il contenuto è stato imballato e inscatolato con tutte le accortezze necessarie, con uno spessore di oltre 10 cm tra pluriball e stoffe tra il perimetro della scatola e l’oggetto da proteggere, su tutti i 6 lati della scatola (il sito Paccofacile consigliava 5cm).
    Inizialmente il servizio di Paccofacile è stato impeccabile e posso dire che l’assistenza ricevuta è stata superiore alle aspettative nelle fasi telefoniche per concordare il ritiro dei colli. Lo stesso vale per il trasportatore che ha curato il ritiro, che è stato estremamente disponibile.
    La ricezione della merce all’indirizzo di consegna, invece, è stata del tutto fallimentare. Avevo prenotato per una consegna di sabato (16 Marzo 2019) e per una consegna su appuntamento. Il corriere SDA mi ha chiamata e mi ha detto che non era possibile concordare un orario puntuale e mi ha proposto la fascia oraria 10:00-12:00, salvo poi presentarsi alle 9:30, mentre mi stavo preparando, per cui sono anche dovuta uscire in pigiama per ritirare i 14 colli. Ma fin qui passi ancora come un disguido (soldi buttati per una consegna su appuntamento disattesa).

    I pacchi erano tutti rotti, danneggiati a tal punto da presentare tagli, squarci ed ammaccature su ogni lato. Uno è stato praticamente ricostruito con il nastro adesivo del corriere. Oltre al prevedibile reclamo verbale fatto contestualmente al corriere ho firmato con riserva la ricevuta di consegna, indicandone anche il motivo, ossia l’evidente stato di danneggiamento delle scatole ed ho scritto chiaramente che sarebbe seguito un formale reclamo.

    Il contenuto delle scatole non era conciato meglio, una volta che ho iniziato ad aprirle. Gli oggetti più delicati non solo erano rotti, ma in alcuni casi quasi disintegrati e polverizzati.
    I pacchi erano stati assicurati da me (con spesa aggiuntiva) per un valore complessivo di 1.000,00€.

    Ho prontamente chiamato il servizio clienti per spiegare l’accaduto e per chiedere come sporgere formale reclamo e segnalare un comportamento così palesemente scorretto da parte dei trasportatori/magazzinieri della SDA. Ho inviato documentazione completa, anche fotografica.

    Ho ricevuto conferma della apparente professionalità del servizio clienti nel gestire la mia segnalazione: mi hanno inviato anche la copia della ricevuta di consegna, per verificare che fosse corretta, visto che c’era traccia della mia accettazione con riserva e dei miei commenti.

    Sono indignata nel vedere che quel documento non è lo stesso che ho firmato e, ancora peggio, che la firma è falsa, perché non è la mia.
    Vi ricordo che apporre una firma apocrifa è un reato. Peccato che bisogna assumere un avvocato penalista e spendere molto denaro per sporgere denuncia. Sono ancora in attesa che venga prodotto il vero documento da me firmato con riserva o che qualcuno si faccia vivo. Siamo al 2 Luglio 2019. Il legale di Paccofacile non mi ha fornito i contatti di SDA, che avrei voluto informare del fatto che il loro codice etico (si trova online in formato pdf) venga infranto tranquillamente da qualcuno che non si crea scrupoli ad emettere un documento di consegna merce falso, con firma apocrifa…

    Se la mancata assunzione di responsabilità sull’accaduto sia più di SDA o di Paccofacile non so dirlo, ma consiglio vivamente a tutti di rivolgersi ad un gruppo eticamente più serio. Per chi fosse ancora in dubbio consiglio di leggere il documento di Termini e Condizioni, prima di procedere con una spedizione, perché vi renderete conto che assicurare un pacco non ha alcuna valenza se non avete la ricevuta d’acquisto/bolla dell’oggetto contenuto e che nessun tipo di assistenza è prevista, perché la colpa è di SDA e “vai a capire chi, dove, come e quando ha sbagliato”…Un contatto con SDA non lo forniscono, perché è un loro fornitore/partner, ma allo stesso tempo non si assumono la responsabilità per chi opera per loro… Non è un po’ troppo facile? Anzi è, di nome e di fatto, un “Pacco” facile.

  14. Spedito pacco nessuno e’ ancora andato a ritiralo dal mittente.Bha da evitare

  15. Ritiro di 3 monitor da parte corriere sda, da me venduti. Valore ben superiore ai 300 euro.
    Il corriere sda non chiude le porte del furgone e i 3 colli escono ovviamente al di fuori per strada, uno recuperato da una ragazza di passaggio e gli altri 2 andati persi.
    cosa mi propone come soluzione l’assistenza di paccofacile? 1 euro al kilo, tanti grazie e arrivederci. punto. ah, mi assicurano anche che “provvederanno a segnalare ad sda la situazione in maniera tale che non si ripeta mai più”.
    Ergo, il riassunto è che io ho perso 300 euro per colpa loro, e il loro modo di risolvere la questione è darmi 20 euro ed una pacca sulla spalla. Vorrei aggiungere che è la secondo spedizione su 4 che mi perdono per qualsiasi motivo.
    Fatemi e fatevi il favore di evitare gente come questa, o per lo meno non utilizzate questi pezzenti per spedire niente che abbia un minimo valore.

  16. Dopo aver discusso piu’ volte con loro per assistenze non celeri, ora devo per forza riconoscere loro che comunque fra gli operatori virtuali sono molto molto meglio di altri, tranne una volta che una “maldestra” operatrice ha risposto in modo maleducato, in effetti con i tempi dovuti, non celeri, ma comunque offrono assistenza e spesso funziona. Certo le colpe disastrose di SDA non sono imputabili a loro. E’ giusto dover riconoscere loro di essere sicuramente molto piu’ professionali di altri. Del resto con prezzi vantaggiosi non si puo’ pretendere di avere assistenze dedicate, che si devon pagare. Per cui rinnovo le mie scuse per averli accusati piu’ volte giustamente ma in effetti sono sicuramente molto meglio di altri.

  17. Pessimi! Pacco da 16x16x10 0.9Kg che diventa per loro di 26x35x10 2.47Kg! Diverse anomalie tra cui prezzo indicato (nella richiesta di difformità) da me pagato diverso da quello effettivamente pagato con PayPal come anche dal loro sito (?), data di consegna xx-01-0001 (???) mentre ancora era in viaggio (ma era già partita la Difformità per me)…
    Credo che sia uno schema in realtà: cercano di fare la cresta di pochi Euro su molte spedizioni, e chiedendo pochi Euro di differenza probabilmente riescono a estorcere ai clienti i soldi che pur di non avere problemi pagano.
    La prima volta mi era andata bene. La seconda è iniziato lo show…
    EVITATE!

  18. Sono pienamente daccordo con tutti quelli che hanno avuto problemi con paccofacile.it.
    Ricordate che non è un vero corriere, ma si limita a prenotare per vostro conto le spedizioni da altri corrieri come SDA, in cambio di una percentuale per ogni spedizione venduta.
    Tutto ok finchè la spedizione procede regolarmente, ma se c’è anche un piccolo intoppo preparatevi ad arrangiarvi!!
    Il servizio clienti è completamente inefficiente e raramente vi darà una vera assistenza efficace.
    Capita spesso di trovarsi anche addebiti extra nonostante si inseriscano i dati del pacco con precisione.
    Esistono servizi come ioinvio.it che sono gestiti direttamente da SDA che vi permettono di acquistare online la spedizione a prezzi più che buoni e, cosa più importante, in caso di problemi te li risolvono direttamente.
    Ricordatevi che a volte spendere 1 o 2 euro in più vale la pena per avere un buon servizio.
    Consiglio : EVITATE PACCOFACILE.IT

  19. Ho spedito già diverse volte con pacco facile, ma questa era l’ultima. Un anno fa h´ci hanno meso un mese a consegnare una valigia in Germania. Oggi un pacco inviato in Austria è arrivato aperto e richiuso e mancava una parte del contenuto.

  20. danneggiamento di due consegne di cui una è avvenuta l’11 novembre 2019 con una valigia consegnata rotta ed inutilizzabile e l’altro oggi alle 13:02.
    Per fare la richiesta di reclamo volete un FIRMA CON RISERVA che gli operai di SDA non sanno manco che cosa è.
    io mi sono trovata a dover spiegare al ragazzo che cos’è e lui per tuta risposta mi ha urlato contro e contro mi madre che è malata di leucemia.
    Ho inoltre pagato la consegna al piano e il ragazzo si è rifiutato di consegnare. Dopo suppliche di mi madre che ha anche un braccio rotto le ha “fatto il favore”!
    IO HO PAGATO!

  21. .
    Spedizione di 2 colli con olio di oliva, arrivano presso la sede in giorni diversi e per questo non consegnano. Numero verde,paccofacile e la sede gls non rispondono mai. Nonostante i ticket e la richiesta di consegna anche parziale, non accade nulla. Dopo 40 gg mi reco in sede e mi mostrano un contenitore danneggiato con quantitativo di olio fuoriuscito e l’altro smaltito,(?) senza permesso, perché anch’esso danneggiato. Mancanza di comunicazione tra paccofacile e gls e personale menefreghista. Un danno di oltre 700€ e rimborso forse 50€. Oggi martedì 24 novembre chiamo il 112 ed intervengono i carabinieri alla sede gls di Spresiano TV, fanno una relazione e domani si prosegue con denuncia, ed altre azioni da valutare con avvocato. Inaccettabile e servizio vergognoso, da terzo mondo. Mai più paccofacile e GLS.

  22. Ritiro pacco mai avvenuto.
    Faticato a contattare l’assistenza, la quale mi ha comunicato che nel mio Comune il corriere non effettuava il ritiro a causa emergenza Covid.
    Peccato che durante la procedura di richiesta spedizione questa cosa non compariva da nessuna parte, anzi mi hanno mandato l’etichetta da attaccare sul pacco e ho pagato normalmente la spedizione.
    Non si lavora così! Non avessi contattato l’assistenza starei ancora aspettando il ritiro del pacco.
    Mi affiderò ad altri siti, peccato che ormai sicuramente il pacco arriverà in ritardo!

  23. sono dei ladri, si sono presi i soldi della spedizione, non hanno ritirato il pacco, non hanno spedito, e non vogliono rimborsare i soldi.
    sono passati 15 gg e ancora scrivo e’mail, fra non molto parte una denuncia per truffa

  24. NON USATE PACCOFACILE, NON RISPONDONO TELEFONO, NON RITIRANO PACCO, ALLA RICHIESTA RESTYITUZIONE DANARO NON RISPONDONO. PESSIMO

  25. Esperienza bruttissima. Prenotati 3 ritiri con 2 corrieri tutti per l’Inghilterra. Nessuno dei 2 si è presentato per il ritiro. Per uno diamo dovuti andare noi ad un Access Point, per l’altro abbiamo fermato un camioncino (con il logo del corriere) e chiedere se gentilmente ce lo caricava. Pacchi consegnati dopo 1 settimana.

  26. Mi e’ arrivata da parte loro una richiesta di difformita’ ma confermo che il peso era quello che ho scritto di 28 kg, e’ impossibile che dei libri pesino 50 KG in un pacco delle dimensioni 40x30x30, mi richiedono di pagare 5,60 euro, non rispondono mai neanche su facebook.

  27. SEGNALO LA DITTA DI SPEDIZIONI PACCOFACILE.IT CONE TRUFFATRICE
    Con riferimento PRATICA DI DIFFORMITÁ N. 202000165623 confermo che il peso era quello che ho scritto di 28 kg, e’ impossibile che dei libri pesino 50 KG in un pacco delle dimensioni 40x30x30
    Finora nessuna risposta, provato via ticket, assistenza, chat, telefono, email e mi hanno anche bloccato su facebook cancellando i miei messaggi !
    Attendo l’immediata’ chiusura del ticket prima di procedere a via legali da parte mia.
    Ho visto che purtroppo c’e’ una clausola che mi costringera’ a pagare i 5,60 euro a breve altrimenti mi dovro’ beccare 50 euro di penale.
    Chiaramente gli faro’ una pessima pubblicita’ su ogni social e non usero’ piu’ il loro servizio, cosi vedono se gli conviene fregare la gente !

  28. anche a me anno chiesto difformità e ho dovuto pagare, oltretutto 1 pacco del valore di 300€ e stato smarrito , zero assistenza , danno la colpa a sda e non rimborsano,

  29. hanno il vizietto di inviare ticket con richiesta di pagamento per differenza di conformita’ nel peso o dimensioni. I furbetti del quartierino non vedranno piu’ 1 euro.

  30. Teuffatori e dargli un complimento leggo ora il giochino che hanno per vizio per arrotondare sulla.spedizione io da fisso sempre pagato , mi hanno distrutto 3 spedizioni su 5 e nonostante avessi l’assicurazione se ne sono lavati le mani DIFFIDATE E STATE KONTANI DA STA GENTE !!!!

  31. Buongiono, io sto aspettando il rimborso di due spedizioni da circa 2 mesi, per un servizio mai offerto, ho aperto vari ticket assistenza, ma ancora nessun rimborso, qualcuno sa cosa fare? e’ possibile denunciarli? Io vorrei riavere indietro i miei soldi per il ritiro delle spedizioni mai avvenuto, grazie mille

  32. peccato che non si possa dare zero. è facile spedire e se il pacco arriva tutto ok. ma se ci sono problemi? loro come sempre non sanno come risolvere il problema tanto ci sono altri che mettono feedback positivi. ogni volta che ci sono problemi loro se ne lavano le mani dicendo che la colpa è del vettore … facile gestirla cosi. pessimi pessimi. ogni volta che fai un reclamo in primis ti rispondono con una altra cosa che tu hai chiesto e poi continuano a rispondere inviato reclamo al vettore e alla fine non ti rimborsano neanche i soldi di quanto speso.

  33. Sono solo degli imbroglioni come tutti i siti come questo che si appoggiano a SDA.
    Non garantiscono la consegna (anche se sul sito è scritto il contrario.
    Non si riesce a contattarli se non attraverso un messaggio preregistrato e non si può di conseguenza neanche ritirare autonomamente la spedizione.
    Morale della favola, pacco fermo in giacenza da oltre 10 gg e senza nessuna comunicazione di quando verrà effettuata la consegna.
    Scadenti e da denunciare per mancata produzione causa mancata consegna.
    Da evitare assolutamente.
    P.S. BRT e TNT consegnano tutti i giorni da quetse parti.

  34. Persone poco affidabili dato che un pacco di circa 1.3 Kg, me lo hanno contestato nel dire che pesava circa 12Kg!!!!! Mi sembra un pò eccessivo la differenza, ma niente loro hanno avuto ragione perchè io non avevo fatto le foto durante il peso del pacco, non mi pare per niente giusto pagare una differenza su qualcosa che enormemente differente dal peso dato.

  35. sono truffatori, ripiega su IOINVIO

  36. Dopo sei giorni dalla avvenuta consegna mi viene contestata via email una difformità di peso inferiore al KG, e richiesto un pagamento ulteriore di € 4,35. Non essendo più presente l’imballo – non a caso la differenza non viene contestata alla consegna – è impossibile dimostrare l’infondatezza della asserita difformità. Per evitare i contenziosi elencati nei “Termini e Condizioni” avrei dovuto produrre una documentazione fotografica attestante il peso e le dimensioni dichiarate, da fare ovviamente prima della spedizione (e chi è che non pensa a premunirsi in tal modo?!), per cui invio loro la mancetta che hanno richiesto, dal momento che non ho tempo da perdere per questo importo ma sopratutto con una “ditta” che adotta simili comportamenti, a mio modo di vedere vessatori e manifestamente poco trasparenti, cancellando contestualmente l’account. Spero che il racconto di questa esperienza possa aprire gli occhi a chi la leggerà, una “ditta” con questa policy non merita la fiducia degli utenti.

  37. Servizio, totalmente, inefficiente in particolare con alcuni vettori. Ti propinano una data per il ritiro, poi non passano. Contatti il call center al telefono, nel frattempo puoi recitare il “Santo Rosario”, dicono che sollecitano proponendoti un’altra data. Ripetutamente non ripassano. Li richiami al telefono, dicendo che hai provveduto a cambiare vettore e chiedi il riaccredito dell’importo pagato. Nel frattempo aspetti un mese o anche qualcosa in più… Insomma, se potete STATENE ALLA LARGA. In sintesi: “Tutto chiacchiere e distintivo”… Basta leggere, qua e la, le recensioni di Paccofacile.it…

  38. Vi porto a conoscenza della pessima esperienza avuta con Paccofacile.it.
    Giorno 1 ottobre prenoto un ritiro presso una portineria sorvegliata h24 dove giornalmente postina e corrieri consegnano colli o plichi. Dopo 5 giorni di attesa il mio pacco è ancora in portineria, apro un ticket nel sito Paccofacile.it, la risposta è “l’indirizzo è incompleto” una vera e propria assurdità e menzogna. Dopo 10 giorni il pacco è ancora li pertanto proprio oggi richiedo il rimborso. Ma questa non è l’unica esperienza negativa. Acquisto una bicicletta elettrica, il mittente usa paccofacile.it per la spedizione e fortunatamente ha l’ottima idea di assicurare il collo per il suo totale importo, cioè 1250 euro. Dopo qualche giorno la bici risulta consegnata da SDA ma di fatto nessuno sa dove sia questa bici. Chiamo SDA Livorno dove mi dicono che è stata consegnata a firma xxxxxx ma questo non è il mio cognome ed io non ho mai firmato nulla. Venendo al sodo: da quello che abbiamo potuto capire il collo è stato lasciato nell’androne del portone a firma “falsa” apposta dal corriere stesso, guarda caso al momento della consegna era presente l’impresa edile che sta lavorando alla facciata…la bici è stata rubata. A distanza di un mese sto ancora aspettando il mio denaro! Non posso che SCONSIGLIARE paccofacile.it, Poste Italiane e SDA. Vale la pena spendere qualche euro in più e scegliere un vero corriere come DHL o TNT o magari UPS con i quali, ne io ne i miei dipendenti o hanno MAI avuto problemi di nessun tipo.
    Quando vedete che la consegna con SDA costa qualche eruo in meno, pensate alle mie uniche due esperienze con paccofacile.it e tirate le somme.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.