Home » Software (Download & Update) » Windows 11 si aggiorna per gli Insider: Fix e Novità dell’update 25140.1000

Windows 11 si aggiorna per gli Insider: Fix e Novità dell’update 25140.1000

Se siete iscritti al programma Windows Insider, da oggi potete scaricare un nuovo aggiornamento per Windows 11, il quale porta il sistema operativo alla build 25140.1000. A seguire viriportiamo il changelog completo.

Windows 11: Changelog dell’aggiornamento 25140.1000

[Esplora file]​

  • Risolto un problema che portava alcune persone a visualizzare inaspettatamente l’errore 0x80070026 durante la copia di file dalle unità di rete.
  • Risolto un problema per cui il colore della scheda attiva non corrispondeva alla barra dei comandi sottostante.
  • Risolto un problema per cui il trascinamento per riorganizzare le schede a volte non funzionava.
  • Risolto un problema che poteva causare artefatti nell’anteprima della miniatura di Windows nella barra delle applicazioni se Esplora file era ingrandito e utilizzavi WIN + M per ridurlo a icona.

[Impostazioni]​

  • Se si rinomina un’etichetta di unità in Sistema > Archiviazione > Dischi e volumi, il nome dell’unità corrente verrà ora precompilato nella finestra di dialogo.

[Input]​

  • Risolto un problema per cui la selezione dell’inglese (Nuova Zelanda) in OOBE portava inaspettatamente alla selezione della tastiera araba (101).
  • L’impostazione dei tasti di scelta rapida della barra della lingua per il passaggio dell’input direttamente a un metodo di input non IME specifico dovrebbe funzionare ora.
  • Alcune lingue non supportano la sintesi vocale. Quando un utente amministratore desiderava installare una di queste lingue usando il nuovo comando Install-Language CopyToSettings, alcune impostazioni come la nuova locale dell’account utente, Input (tastiera) e UPLL (elenco delle lingue preferite dall’utente) non venivano aggiornate. Questo problema è stato ora risolto.
  • Alcune lingue non supportano la sintesi vocale. Quando un utente amministratore ha tentato di installare una di queste lingue utilizzando il nuovo comando Install-Language CopyToSettings, alcune impostazioni come la nuova locale dell’account utente, Input (tastiera) e UPLL (elenco delle lingue preferite dall’utente) non venivano aggiornate. Questo problema è stato ora risolto.
  • Risolto un problema per cui i caratteri Batang, BatangChe, Gungsuh e GungsuhChe non visualizzavano correttamente il coreano quando si utilizzavano le app online di Office quando questi caratteri non erano presenti localmente sul PC.

[Gestione attività]​

  • Risolto un crash che poteva verificarsi quando si cambiava modalità in pagine diverse dalla pagina Processi.
  • Abbiamo apportato una piccola regolazione all’intensità dei colori utilizzati nella mappa di calore nella pagina Processi.

[Altro]​

  • È stato risolto un problema per cui le chiamate a CopyAcceleratorTable e CreateAcceleratorTable non riuscivano se il parametro LPACCEL era l’indirizzo di un indice dispari in una matrice di struct ACCEL.
  • Risolto un problema con l’emulazione x64 su ARM64 che poteva causare l’arresto anomalo di alcune app all’avvio con codice di errore 0xc0000409.
  • Risolto un problema che impediva la riproduzione dell’audio in alcune app dopo un minuto.

NOTA: alcune correzioni annotate qui nelle build Insider Preview da Dev Channel potrebbero essere introdotte negli aggiornamenti di manutenzione per la versione rilasciata di Windows 11.

Purtroppo come accade in ogni nuovo aggiornamento, sono presenti dei problemi tecnici a cui Microsoft sta lavorando e che potete consultare a seguire.

[Generale]​

  • Windows Insider sui dispositivi Surface Pro X visualizzerà una schermata nera nel tentativo di riprendere dall’ibernazione su questa build. Sarà necessario spegnere e riaccendere (spegnimento prolungato del pulsante di accensione) per tornare al dispositivo. Si consiglia agli addetti ai lavori su questi dispositivi di sospendere il volo fino a quando non verrà rilasciata una build con questa correzione.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui il materiale Mica e l’effetto di sfocatura acrilico non vengono visualizzati correttamente nelle superfici del sistema operativo come il menu Start, il Centro notifiche e altre aree.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l’arresto tramite il menu Start non funziona per alcuni addetti ai lavori e si riavvia invece inaspettatamente.
  • Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.

[Esplora file]​

  • La freccia su è disallineata nelle schede di Esplora file. Questo verrà risolto in un futuro aggiornamento.
  • [NOVITÀ] Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l’avvio di Esplora file in determinati modi quando si utilizza la modalità oscura (ad esempio dalla riga di comando) mostra il corpo di Esplora file in modo imprevisto in modalità luce.

[Widget]​

  • [NOVITÀ] Stiamo lavorando alla soluzione di un problema che causava il ripristino imprevisto delle preferenze dei widget (unità di temperatura e widget bloccati) ai valori predefiniti.

[Didascalie live]​

  • Alcune app a schermo intero (ad es. lettori video) impediscono la visualizzazione dei sottotitoli in tempo reale.
  • Alcune app posizionate vicino alla parte superiore dello schermo e chiuse prima dell’esecuzione dei sottotitoli in tempo reale verranno riavviate dietro la finestra dei sottotitoli in tempo reale posizionata in alto. Usa il menu di sistema (ALT + barra spaziatrice) mentre l’app è attiva per spostare la finestra dell’app più in basso.

Come aggiornare Windows 11 all’ultima Build

Se siete iscritti al programma Windows Insider e volete aggiornare Windows 11, potete farlo nel seguente modo:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e sicurezza
  4. Cliccate su Scarica e Installa oppure su Verifica Disponibilità

L’aggiornamento come sempre richiede il riavvio del computer per l’installazione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.