Home » Windows 10 May 2019 Update: La decisione se installarlo spetterà agli utenti

Windows 10 May 2019 Update: La decisione se installarlo spetterà agli utenti

Con l’arrivo dell’estate Microsoft rilascerà il nuovo Windows 10 May 2019 Update, ma che a differenza dell’October Update sarà facoltativo, decisione presa dall’azienda a seguito delle tante problematiche causate da quest’ultimo aggiornamento.

Il Windows 10 May 2019 Update sarà facoltativo

Il vicepresidente di MicrosoftMike Fortin” ha recentemente dichiarato:

La distribuzione dei precedenti aggiornamento di Windows 10, avveniva automaticamente sia in download che nell’installazione. A partire invece dal May 2019 Update di Windows 10, saranno gli utenti ad avere controllo sul sistema operativo, decidendo quando e se scaricare e installare i nuovi aggiornamenti.

Gli utenti riceveranno dunque una notifica sulla disponibilità di un nuovo update, spetterà poi agli stessi decidere se procedere oppure ignorare la notifica e proseguire con la versione in uso. 

Come di consueto, il May Update sarà disponibile per la fine di Maggio tramite il Windows Update. Per ora non sappiamo quali saranno i cambiamenti, le migliorie e novità previste, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Se avete di recente installato una vecchia versione di Windows 10 e Windows Update non rileva l’ultima versione disponibile, procedete come segue:

  • Scaricate il tool da QUI
  • Lanciate il tool  e attendete pochi secondi, il tempo necessario per individuare un possibile aggiornamento
  • Cliccate su Aggiorna appena possibile ed attendete la fine del download

Al termine della procedura, vi verrà richiesto il riavvio del PC per l’installazione. Durante il download dell’aggiornamento, potete ridurre a icona l’assistente e continuare a lavorare, verrete informati da una notifica, non appena il sistema è pronto per l’installazione del corposo aggiornamento.

Se volete potete Scaricare e installare Windows 10 May 2019 Update in Anteprima!

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.