Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Il pannello di controllo si rinnova per gli esperti

Windows 10: Il pannello di controllo si rinnova per gli esperti

Dopo la schermata Uso del dispositivo di Windows 10, quest’oggi vogliamo parlarvi del nuovo Pannello di Controllo Avanzato, apparso nella Build 21354 di Windows 10, il quale sostituisce gli Strumenti di amministrazione.

Nuovo Pannello di controllo per Windows 10

Il nuovo Pannello di Controllo conterrà scorciatoie a servizi nativi, i quali permetteranno all’utente di configurare al meglio il sistema operativo. Nella Build gli Strumenti di amministrazione verranno rimossi dal Menù Start e la schermata verrà rinominata in Windows Tools.

Anche Sistema Windows, Accessori Windows e Winodws PowerShell saranno accessibili direttamente nel Windows Tools. L’utente potrà dunque avere tutto ciò che gli occorre all’interno di una sola schermata, la quale condurrà a ben 40 collegamenti, presenti in precedenza nel Menù Start, rendendoli dispersivi.

Cliccando sulla nuova icona potrete accedere dunque anche a Power Automate Desktop, Assistenza Rapida, Prompt dei comandi, Esegui, Connessione Desktop remoto, PowerShell e molte altre scorciatoie. Come per gli Strumenti di amministrazione nelle attuali versioni di Windows 10, la nuova schermata potrà essere lanciata con il comando control admintools tramite il Prompt dei comandi di Windows.

Questo importante cambiamento è apportato per permettere all’utente di avere tutti gli strumenti a disposizione in un solo luogo, senza il bisogno di cercarli manualmente nel menù. Una soluzione decisamente ottimale e interessante, ma ancora in fase di test, dunque ci vorrà del tempo prima di vederla effettivamente attiva nella versione pubblica di Windows 10.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.