Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Disponibili gli aggiornamenti cumulativi di Aprile 2021

Windows 10: Disponibili gli aggiornamenti cumulativi di Aprile 2021

Microsoft ha rilasciato nuovi aggiornamenti cumulativi per Windows 10, i quali come sempre risolvono alcune problematiche, migliorano il sistema operativo ed apportano modifiche. A seguire vi riportiamo tutti i dettagli.

Nuovi FIX per Windows 10: L’aggiornamento di Aprile

  • Aggiornamento di sicurezza per le operazioni basi di Windows
  • Aggiornamento di sicurezza per mouse, tastiera e penne
  • Risolve un problema in cui un’entità in un dominio MIT attendibile non riesce a ottenere un ticket di servizio Kerberos dai controller di dominio (DC) di Active Directory. Ciò si verifica sui dispositivi che hanno installato gli aggiornamenti di Windows che contengono le protezioni CVE-2020-17049 e hanno configurato PerfromTicketSignature su 1 o versioni successive. Questi aggiornamenti sono stati rilasciati tra il 10 novembre 2020 e l’8 dicembre 2020. L’acquisizione del biglietto non riesce anche con l’errore “KRB_GENERIC_ERROR”, se i chiamanti inviano un Ticket Granting Ticket (TGT) senza PAC come ticket di prova senza fornire il flag USER_NO_AUTH_DATA_REQUIRED.
  • Risolve un problema con le vulnerabilità di sicurezza identificate da un ricercatore di sicurezza. A causa di queste vulnerabilità di sicurezza, questo e tutti i futuri aggiornamenti di Windows non conterranno più la funzionalità RemoteFX vGPU. Per ulteriori informazioni sulla vulnerabilità e sulla sua rimozione, vedere CVE-2020-1036 e KB4570006. Le alternative sicure della vGPU sono disponibili utilizzando DDA (Discrete Device Assignment) nelle versioni LTSC di Windows Server (Windows Server 2016 e Windows Server 2019) e nelle versioni SAC di Windows Server (Windows Server, versione 1803 e versioni successive).
  • Risolve una potenziale vulnerabilità legata all’acquisizione di privilegi più elevati nel modo in cui l’accesso Web di Azure Active Directory consente l’esplorazione arbitraria dagli endpoint di terze parti usati per l’autenticazione federata. Per ulteriori informazioni, vedere CVE-2021-27092 e Policy CSP – Authentication.
  • Aggiornamenti della sicurezza per piattaforma e framework delle app di Windows, app di Windows, input e composizione di Windows, Windows Office Media, nozioni di base di Windows, crittografia di Windows, piattaforma AI di Windows, kernel di Windows, virtualizzazione di Windows e Windows Media.

Potete aggiornare Windows 10 tramite Windows Update, cliccando sull’icona dell’ingranaggio nel menù Start e poi su Aggiornamento e Sicurezza, in alternativa scaricare il pacchetto e installarlo manualmente:

  • Windows 10 1809 – KB5001342 – SKU Enterprise ed Education
  • Windows 10 1803 – KB5001339 – SKU Enterprise ed Education
  • Windows 10 1607 – KB5001347 – Long-Term Servicing Branch
  • Windows 10 1507 – KB5001340 – Long-Term Servicing Branch

Se riscontrate problemi con l’aggiornamento, potete disinstallarlo come segue:

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.