Home » Software (Download & Update) » Google Chrome 90 disponibile: Novità e Migliorie

Google Chrome 90 disponibile: Novità e Migliorie

Google ha reso disponibile quest’oggi Chrome 90, nuova versione del browser che porta con se delle novità e modifiche interessanti, ve le riportiamo a seguire.

Si parte con con la scelta di rendere attivo di default il protollo sicuro HTTPS per tutti gli URL nella barra degli indirizzi.

Google Chrome 90 strizza l’occhio alla sicurezza

Come riportato da Google:

Chrome utilizzerà di default l’HTTPS per offrire maggiore sicurezza durante la navigazione. Un miglioramento che porta all’incremento della velocità di caricamento iniziale dei siti che supportano HTTPS.

Il browser in altre parole si collega all’endpoint HTTPS senza eseguire il redirect da http a https. Il protocollo in questione verrà utilizzato su tutti i siti, anche per quelli che ancora non lo supportano.

Chiaramente non si tratta della sola novità o modifica, Chrome 90 fixa ben 37 bug di sicurezza, tra cui la falla 0-day scoperta poco tempo fa. Proseguendo vi è la protezione aggiuntiva per gli attacchi NAT Slipstreaming attraverso il blocco della porta 554 su FTP,HTTP e HTTPS.

Per coloro che non lo sanno, si tratta di attacchi che permettono di ottenere l’accesso a servizi protetti dal router. Chrome 90 include inoltre l’encoder AV1, il quale migliora le prestazioni nelle videoconferenze con WebRTC.

Per aggiornare il browser vi basterà cliccare sull’icona delle 3 linee in alto a destra, spostarvi su informazioni e poi cliccare su Informazioni su Google Chrome. Naturalmente l’aggiornamento richiede il riavvio del browser.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.