Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Arriva l’archiviazione dei programmi e applicazioni

Windows 10: Arriva l’archiviazione dei programmi e applicazioni

Arriva su Windows 10 una nuova e utile funzionalità, disponibile da tempo su Android e non solo, la quale vi permetterà di risparmiare spazio prezioso sui vostri hard disk, ma in che modo? Scopriamolo insieme.

Archiviare le App in Windows 10? Ora si può fare!

La nuova funzione consente di archiviare le app o software per risparmiare spazio, funzione presente anche su Nintendo Switch. In altre parole se avete programmi e software che al momento non utilizzate, invece di disinstallarli completamente, potete metterli a dormire come si suol dire.

In questo modo potrete liberare spazio sui vostri hard disk, quando vi serviranno nuovamente verranno scaricati i file necessari dalla rete, senza che dovrete andare a riprocurarveli manualmente. Andate in App e Funzionalità e dovreste vedere la voce Archiviazione applicazioni.

Come affermato da Microsoft, l’app resta visibile agli utenti ma sono inattive e archiviate, fino a quando non verranno ripristinate. Per ora funziona solo con le app scaricate dal Windows Store, ma in futuro potrebbero esserci buone probabilità che venga implementato anche da software esterni.

Qualora non sia presente questa voce nelle Impostazioni, probabilmente non avete ancora ricevuto l’ultima Build disponibile. Una funzionalità decisamente interessante, permettendovi di mantenere le app sul PC ma cancellando tutti i file legati alle stesse, per ripristinarli in un secondo momento.

La funzione in questione dovrebbe essere compatibile con tutte le app presenti nello Store.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.