Home » Hardware » Amazon lancia Halo: Cos’è e come funziona

Amazon lancia Halo: Cos’è e come funziona

Amazon lancia Halo Band, no, non è un nuovo capitolo della serie videoludica, anche perchè è sviluppato da 343 Industries, ma si tratta di un Hardware disponibile per ora solo negli Stati Uniti.

Amazon Halo: Il nuovo smart band per la salute

Amazon Halo è un dispositivo indossabile che permette di tenere sotto controllo la propria salute oltre che progressi nelle attività fisiche, sfruttando l’intelligenza artificiale.

A differenza di altri prodotti simili, l’Amazon Halo non ha un display ma presenta sensori che consentono di conoscere i parametri vitali con estrema precisione, raccogliendo dati su temperatura, battito cardiaco ed altre informazioni che vengono poi inviate allo smartphone tramite l’apposita applicazione.

Il sistema è in grado di gestire il sonno, l’attività fisica, la forma e il benessere psicofisico. Monta due microfoni, un sistema in grado di effettuare una scansione 3D del corpo, il tutto per migliorare le prorpie abitudini.

La domanda sorge spontanea, e la privacy? Halo è in grado di cancellare in qualsiasi momento le informazioni raccolte, registrandole sul cloud e criptandole, rendendole accessibili solo al proprietario. Per ora non è disponibile in Europa e il costo si aggira sui 64$ circa in sconto, acquistabile in 3 differenti colorazioni. Oltre il prezzo dell’hardware viene richiesto un abbonamento di 3,99$ al mese per accedere ai vari servizi.

Non ci resta che attendere per scoprire se arriverà anche da noi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.