HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Arriva il ripristino semplificato via Cloud Download

Windows 10: Arriva il ripristino semplificato via Cloud Download

Giorni fa vi abbiamo parlato del nuovo Menu Start per Windows 10, a quanto pare la Build che lo contiene include anche una nuova funzionalità rimasta celata fino ad oggi, la quale semplificherà la procedura di installazione di Windows 10, attraverso il Cloud Download. 

Installare Windows 10 con il Cloud Download

La nuova funzionalità è simile all’Internet Recovery che c’è su macOS. In altre parole quando si cerca di avviare il sistema operativo, questi si collega a Internet per scaricare tutto il necessario per l’installazione o ripristino.

Non appena sara resa disponibile la nuova Build, quando dovrete installare nuovamente il sistema o ripristinare il sistema potrete farlo via Cloud Download o attraverso l’opzione Reset Locale.

La procedura scaricherà l’ultima versione del sistema operativo, quindi la più aggiornata disponibile e la installerà sulla macchina. La novità in questione semplificherà decisamente la vita agli utenti, a patto di disporre ovviamente di una connessione internet.

Non avrete più bisogno di un supporto fisico che sia DVD o pendrive per reinstallare il sistema operativo, il tutto avviene direttamente via Web tramite il Cloud. Il sistema comunicherà con il server che ospita i file e li preleverà per installarli sulla macchina. 

Non ci resta che attendere per scoprire quando la suddetta Build sarà disponibile per il download. Nell’attesa, se siete iscritti al programma Insider di Microsoft, assicuratevi di avere il canale veloce attivo, per riceverla in Anteprima.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.