Vietare l’accesso ad una cartella

Vietare l’accesso ad una cartella, ecco come fare

Sei stanco che qualcuno mentre non sei a casa cerchi nelle tue cose? stai cercando da tempo di riuscire a capire come non far utilizzare nessun file tramite l’uso di programmi gratuiti? Tranquillo, sei capitato proprio nel posto giusto, nella guida che ti andremo a presentare oggi ti mostreremo proprio come poter vietare l’accesso ad una cartella, i passaggi che dovrai fare sono estremamente facili, dunque, armati di pazienza e leggi quello che ti proporremo qui sotto.

Vietare l’accesso ad una cartella con un programma apposito

A nostro avviso uno dei migliori programmi che ti consente di impedire l’accesso ad un tuo file è Easy File Locker, quest’ultimo viene rilasciato gratuitamente e funziona perfettamente con tutti i sistemi operativi Windows in circolazione che consente proprio di vietare l’accesso ad una cartella. La password di protezione la dovrai impostare tu stesso, dunque nessuno da oggi in poi potrà sbloccare i tuoi file.

Come poter vietare l’accesso ad una cartella e vivere sogni tranquilli

Se sei realmente interessato, il primo passaggio che devi fare è quello di collegarti al sito ufficiale del programma e scaricarlo nel tuo computer, installalo. Una volta fatto, fai partire il programma, fai un tap sul tasto che vedi messo dentro ad un quadrato tratteggiato e poi su per poter scegliere il file o la cartella che hai intenzione di bloccare. Lo vedi il segno di spunta che c’è proprio su Accessibile? eliminalo.

Per poter salvare i passaggi che hai fatto clicca su ok poi vai sul tasto che presenta un’icona a chiave per poter mettere il codice segreto. Facendo cosi, Easy File Locker ti proteggerà tutti i tuoi file. Facile vero? da oggi in poi potrai vivere sogni tranquilli.

AlessioTanca