Windows 9: Svelato il centro notifiche

In questo ultimo periodo non si fa altro che parlare di Windows 9, sono numerosi i rumors che circolano sulla rete ed alcune voci di corridoio pare che non siano cosi FAKE come sembrano. Grazie a WinFuture, siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di un Centro Notifiche in Windows 9.

Windows 9: Il centro notifiche

Windows 9 porterà una ventata di aria fresca in casa Microsoft, oltre il ritorno dello vecchio Start e il Multi-Desktop, troveremo anche un Centro notifiche che ci aiuterà a tenere traccia di tutte le notifiche ricevute. Il Centro Notifiche sarà accessibile rapidamente premendo l’apposita icona presente nella barra del sistema operativo, potremo interagire con le numerose notifiche ricevute dalle varie applicazioni.

Questo nuovo sistema è simile a quello presente in Windows 8.1 ma avrà una maggiore importanza ossia la possibilità di interagire con le notifiche rispondendo ad esse senza dover entrare nell’app dedicata. Si vocifera che il 30 Settembre 2014 Microsoft annuncerà ufficialmente Windows 9, mostrandone le caratteristiche e rilasciando subito dopo le prime build, non ci resta che attendere e incrociare le dita come si suol dire. Che sia giunto il momento per Windows 8 e versioni successive di tirare le cuoia? Il che ricorda molto quanto è accaduto con Vista dopo il lancio di Windows 7.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!