HomeSoftware (Download & Update)Scansiona i tuoi files con 19 antivirus diversi – JottiQ

Scansiona i tuoi files con 19 antivirus diversi – JottiQ

La sicurezza è importantissimo in ambito informatico. Chi ne fa uno stile di vita, sarà sicuramente munito di antivirus e antimalware di ogni genere. Se però volete un aiuto ancor più approfondito, vi prensetiamo JottiQ, un programma interessante e particolarmente pratico.

Per gli amanti della sicurezza, esistono davvero molti servizi web che permettono una scansione dei file attraverso l’utilizzo di diversi motori antivirus. Il problema di questi servizi è che essendo online, bisognerà prima passare all’upload del file.  Quindi, oggi vi parliamo di un software che è nato come servizio online ma ad oggi offre anche un software, JottiQ.

E’ un software completamente gratuito, indicato per gli utenti Microsoft Windows, che svolge le medesime funzioni di un qualsiasi altro “aggregatore” di antivirus online. Una volta conclusa l’installazione, se desidererete scansionare un file, potrete farlo mediante il software, che utilizzerà i motori dei più conosciuti ed affidabili software antivirus (tra cui NOD32, BitDefender, Kaspersky e via dicendo).

Il funzionamento è davvero semplicissimo. Basterà selezionare il file e trascinarlo nella finestra del programma, che in pochi secondi, stilerà i risultati e vi confermerà se il file è infetto o meno. Unica pecca del programma è che la dimensione massima consentita per la scansione di un file è di 20 MB.

JottiQ, offre la possibilità di scansionare in tempo reale i processi attivi sul nostro sistema operativo, per una maggiore sicurezza.

Download: JottiQ (Requisiti: Microsoft .NET Framework 4 Client Profile e Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package x86 o x64)

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.