Scarica dai siti di videosharing con AllVideoDownloader

Il videosharing è ormai una pratica utilizzata da molti siti web. Garantisce sicuramente un elevato bacino di utenza, che aumenterà grazie ai video inseriti dagli utenti stessi. Vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di vedere un video molto interessante su YouTube e magari di volerlo prelevare, perché divertente o di vostro gradimento. Ecco, allora, che entra in gioco AllVideoDownloader.

Di siti web che permettono la condivisione e visualizzazione di video di ogni genere ce ne sono ormai moltissimi in rete. Basti pensare a YouTube, MetaCafe, Dailymotion… La tentazione di prelevare un determinato video da uno di questi siti è sempre alta, ma spesso e volentieri non si ha a disposizione lo strumento adatto.

AllVideoDownloader è un software davvero interessante ed assolutamente gratuito che vi permetterà di scaricare con estrema semplicità tutti i video che vorrete da, pensate, almeno 280 siti di video-sharing o streaming diversi (Google Video, Dailymotion, YouTube, Megavideo, MySpace e tanti altri ancora). Il suo funzionamento è semplice e la sua interfaccia intuitiva ricorda molto un classico download manager.

Tutto quello che dovrete fare, sarà prelevare l’indirizzo del video che volete scaricare ed incollarlo nella parte superiore del programma, nell’apposito box. Interessante è la possibilità di salvare il video in formati diversi (AVI,  Mp4, FLV e così via), anche predefiniti per vari dispositivi (PS3, PSP, iPhone, iPad…). Per chi lo desiderasse, infine, è possibile anche semplicemente estrapolare l’audio di un video e salvare esclusivamente quello.

Download: AllVideoDownloader

noth1ng