Home » Software (Download & Update) » Rinomina più file con TV Show Renamer

Rinomina più file con TV Show Renamer

Vi è mai capitato di avere sul PC una completa serie di file ed avere il bisogno di rinominarli ? Insomma, cambiare il nome ai singoli file per volta, può essere davvero snervante e quindi molto spesso non si conclude quello che si aveva in mente con il risultati di un bel chaos nel proprio hard disk. Oggi vi presentiamo un programma molto utile al fine di mantenere ordine fra i nostri file video, si chiama TV Show Renamer.


Come dicevamo nell’introduzione, rinominare i nostri file manualmente potrebbe essere un’operazione davvero molto lunga che solamente i più meticolosi potrebbero avventurarsi a completare. Se invece volete che tutto risulti molto più semplice ed immediato, allora vi consigliamo TV Show Renamer.

Questo programmino è davvero molto semplice ed è indicato per le persone che scaricano molti file da Internet ed hanno bisogno di mantenerli in un certo ordine. L’utilizzo più indicato per questa applicazione, riguarda comunque le serie televisive (come suggerisce il nome stesso dell’applicazione). E’ possibile specificare le opzioni da applicazione ad un singolo file o ad un’intera cartella, con la possibilità di aggiungere informazioni riguardo la stagione ed il formato. Di default, il programma offre il formato “1×01” ma è possibile cambiarlo e scegliere altri metodi a noi più congeniali. Una volta fatte tutte le vostre scelte, basterà premere il pulsante “Convert” e tutti i vostri file verranno rinominati.

Il programma, in ogni caso, non offre la possibilità di vedere in anteprima come verranno modificati i nostri file, ma in caso di errore, potrete facilmente annullare le modifiche e ripristinare i precedenti nomi. Interessante e degna di nota, la funzione di “text-replace“, grazie alla quale potrete impostare alcune parole che saranno sempre modificate in un determinato modo durante la conversione.

Download: TV Show Renamer

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.