Home » Software (Download & Update) » Recuperare le chiavi dei programmi con Enchanted Keyfinder

Recuperare le chiavi dei programmi con Enchanted Keyfinder

Oramai praticamente tutti i software (anche alcuni gratuiti) obbligano l’utente all’inserimento della cosiddetta CD-KEY per proseguire con l’installazione del prodotto desiderato. E’ uno dei metodi contro la pirateria (anche se, beh, non sempre molto efficace, ma questa è un’altra storia) che però diventa facilmente un problema per le persone più distratte che, magari, hanno perso la custodia del proprio cd. Per questo, oggi, vi parliamo di Enchanted Keyfinder.

Fra l’altro, grazie ad Internet, i programmi vengono spesso acquistati sul web e le chiavi di registrazione inviate tramite email. Le possibilità che vengano perse, sono quindi maggiori. Persa la chiave di registrazione, sarà impossibile (in seguito ad un format, magari) provvedere alla re-installazione dei programmi che ne necessitano. Si dovrà quindi ricorrere all’assistenza clienti la quale, nella maggior parte dei casi, non si assumerà nessuna responsabilità.

Recuperare le chiavi di registrazione sarebbe possibile attraverso un’attenta analisi del registro di sistema, ma non tutti hanno le capacità o la giusta conoscenza per riuscire a farlo. Quindi, perché non affidarsi ad un semplice software ?

Si chiama Enchanted Keyfinder e sarà la soluzione a moltissimi dei vostri problemi riguardanti le eventualità di cui abbiamo parlato poc’anzi. Il programma è gratuito e portable (non ha bisogno di installazione). Sostanzialmente, una volta aperto, il programma scansionerà il nostro PC alla ricerca di software installati e utilizzanti una chiave di registrazione. A scansione terminata, li elencherà sulla sinistra e, selezionandoli, l’utente potrà facilmente individuare la chiave di registrazione e finalmente dormire sonni tranquilli.

Download: Enchanted Keyfinder

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.