Gmail e le notifiche sul desktop

Ormai lo sappiamo, Google non ha più freni e quando si tratta di aggiungere qualche interessante funzione secondaria, non perde tempo. Questa volta, la novità, riguarda la casella di posta creata da BigG, Gmail. Sicuramente un’aggiunta interessante che molti troveranno utile pur nella sua semplicità.

Se il vostro browser web è Google Chrome ed avete un account di posta Gmail, da qualche giorno avrete sicuramente notato il piccolo avviso che è apparso in alto, proprio all’inizio della pagina. L’avviso ci informa che è possibile attivare le notifiche sul desktop. Attivandole, verranno rese disponibili delle notifiche riguardanti la piccola chat integrata nella casella di posta virtuale. In questo modo, potrete facilmente essere informati se qualcuno dei vostri contatti vi scriverà un messaggio.

Recandoci nelle opzioni della suddetta nuova funzione di Gmail, noterete facilmente che è possibile attivare una seconda caratteristica (facente sempre parte delle notifiche sul desktop) che però riguarda i messaggi in arrivo. Se non avete tempo di controllare la vostra email ogni volta, ma state aspettando un messaggio piuttosto importante, allora senza nessun programma aggiuntivo o plugin esterno, potrete essere notificati non appena riceverete un nuovo messaggio di posta. Direttamente sul vostro desktop.

Certo, sono funzioni che svolgevano già egregiamente altri plugins creati dalla community di utenti Chrome, ma ritrovarsi la “pappa pronta” è pur sempre un vantaggio, no ?

noth1ng