Home » Software (Download & Update) » Queeky – Disegna Online

Queeky – Disegna Online

Se siete dei fan del disegno o ve la cavate bene con i programmi di grafica, allora quest’applicazione potrebbe risultarvi interessante. Queeky è un servizio che permette di disegnare direttamente online, registrando ogni fase della realizzazione del nostro capolavoro.

queeky


Innanzitutto, per prendere un po’ di confidenza con il programma di disegno di Queeky, potreste collegarvi alla sua homepage e guardare qualche video già registrato da altri utenti, cliccando su “Watch the best pictures” e quindi sul disegno che volete vedere. Una volta scelto, vedrete l’interfaccia del programma e potrete far partire il video che vi mostrerà il disegno realizzato da zero.

Quando vi sentirete pronti, tornate sulla homepage e cliccate su “Start to create“. Il link vi porterà direttamente al programma, dove dovrete inizialmente scegliere le dimensioni del vostro foglio. Fatto ciò, vi ritroverete con un’interfaccia molto simile a quella dei classici programmi di grafica (una sorta di Photoshop minimale) grazie alla quale potrete cominciare a dare vita alla vostra creazione. Le funzionalità non sono ovviamente molte, ma abbastanza per dare vita a qualcosa di interessante (ammesso che abbiate una qualsiasi abilità nel disegno): potrete creare delle forme, utilizzare la matita (dalla grandezza, forma e profondità che desiderate), scegliere il tipo di unione che avrà la vostra matita o spray (Overlay, Multiply, Lighten, ect.), scegliere fra i molti colori offerti e via dicendo.

Quando avrete concluso la vostra creazione potremo scegliere se visualizzarla a schermo intero, salvarla sul nostro PC, condividerla nella gallery del nostro profilo o riguardare le fasi della realizzazione in ogni momento, cliccando sul tasto play in alto a sinistra.
Se qualcosa non dovesse andare bene, potremo anche scegliere di “cestinare” ogni progresso fatto, grazie all’icona apposita.

Queeky è ovviamente un semplice programma di grafica con funzioni basilari ma, a giudicare dai lavori condivisi dagli altri utenti, è sempre possibile realizzare qualcosa di effetto anche con pochi elementi a disposizione. Inoltre, è possibile creare un disegno insieme ad altre persone, grazie alla funzione “Multi-Draw“.
Ricordiamo che il servizio è completamente gratuito ma occorrerà effettuare una registrazione gratuita per poter utilizzare tutte le sue funzioni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.