Anti-Keylogger – Un valido aiuto contro i Keylogger

La sicurezza dei nostri sistemi è un elemento che dovrebbe sempre avere un occhio di riguardo. Purtroppo, al giorno d’oggi e con tutte le minacce che girano su internet, un determinato antivirus o firewall potrebbero non essere abbastanza. Per questo vi presentiamo Anti-Keylogger Tester.

keylogger


Se siete abbastanza accorti e non visitate strani siti, magari non protetti, allora non è un vostro problema. Per i meno esperti, o per chi non è in grado di riconoscere il vero e proprio stato di sicurezza del suo sistema, un programma del genere potrebbe essere d’aiuto.
Il Keylogging è una delle pratiche più in uso al giorno d’oggi ed inoltre, una delle pratiche più pericolose per i nostri dati sensibili. Attraverso l’infiltrazione nascosto sul nostro sistema, possono tranquillamente tracciare tutte le nostre azioni e quindi “loggare” (dal nome) i nostri dati bancari, numeri di carta di credito, account e tanto altro.

Inoltre, la maggior parte dei Keylogger, spedisce questi dati via Internet, in modo che anche un personaggio a migliaia di KM possa ricevere i nostri dati sensibili in completa tranquillità e senza muovere un dito.
Per stare nella più completa tranquillità, quindi, sarebbe sempre bene avere Anti-Keylogger Tester, affiancato al nostro antivirus. E’ un programma molto potente, in lingua inglese, che grazie alla sua semplicità di utilizzo vi permetterà di testare vari tipi di keylogging e vedere se il vostro software di sicurezza li rintraccia.

Il programma si presenta con una scheda molto semplice ed intuitiva. Premendo su ognuno dei sette tasti, verrà attivata una metodologia di keylogging sul vostro sistema e, di conseguenza, il vostro sistema di sicurezza dovrebbe avvertirvi che qualcosa non va.
Tutti e sette i metodi di keylogging potranno essere testati in pochi minuti ma, se il vostro antivirus non riesce ad identificarne nemmeno uno, beh, allora è tempo di installare un nuovo antivirus o comunque di rivedere la configurazione di quello che è già presente sul vostro sistema.

Download: Anti-Keylogger Tester

N.B.: Il vostro antivirus potrebbe identificare il programma come una minaccia. Questo significa che il software che utilizzate è già un passo avanti rispetto agli altri. Ma se volete comunque provare, vi basterà inserire un eccezione.

noth1ng