HomeSoftware (Download & Update)Offline Update: Aggiorna il PC o Office senza Internet

Offline Update: Aggiorna il PC o Office senza Internet

Il nostro computer è lo strumento attraverso il quale riusciamo a condividere, divertirci ed (ultimo, ma non per questo meno importante) a lavorare. E’ quindi sempre bene tenere il nostro sistema, ed i relativi programmi che lo compongono ben aggiornati. Ma se per fatalità, non avessimo una connessione ad internet ? A questo ci pensa Offline Update!

offlineupdate


Come detto nell’introduzione, gli aggiornamenti sono una delle parti essenziali del nostro sistema, perchè grazie a loro veniamo resi immuni dalle minacce che, proprio come i software stessi, sono in continua evoluzione. Solitamente l’aggiornamento del nostro PC avviene tranquillamente tramite Internet; si viene avvisati della presenza di alcuni aggiornamenti, vengono scaricati e quindi installati automaticamente.

Ma se ci trovassimo in una situazione particolare, nella quale non avessimo possibilità di accesso ad Internet ? Magari proprio dopo un format o per dei semplici problemi di linea. In quel caso allora, come si suol dire, “sono dolori”. Perchè non potremmo dare a determinati software (od al sistema operativo stesso), alcuni importanti aggiornamenti senza i quali, la prima connessione ad internet, porterebbe una valanga di virus nel nostro sistema non protetto.

E allora come fare ? Beh, in questi casi eccezionali (ma nemmeno troppo) si può tranquillamente ricorrere a Offline Update. Con il suo aiuto avrete sempre a portata di mano gli aggiornamenti utili al vostro sistema od a Office. Come ? Beh è semplicissimo. Il programma vi permetterà di masterizzare tutti gli update utili e quindi di riaverli quando volete.

Il suo funzionamento, inoltre, è davvero semplicissimo ed alla portata di tutti. Partiamo, innanzitutto, col dirvi che è un programma gratuito e completamente portable (ossia, non ha bisogno di alcuna installazione). Una volta aperto il programma, dovrete riempire le indicazioni richieste, atte a “condurre” il software alla ricerca degli update che più vi interessano. Fatto ciò, basterà premere Start ed il programma comincerà a ricercare nel nostro sistema gli aggiornamenti che ci interessano, trasformandoli in uno o più file ISO.

Dopodichè, non vi rimarrà che masterizzare i file e nel momento del bisogno, eseguire il file “update.cmd“. Si aprirà un menu che vi farà sceglire cosa installare ed l’installazione degli aggiornamenti avverà in totale autonomia.

Download: Offline Update

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.