Oracle Sporge Causa a Qtrax: In Debito di Ben 1,8 Milioni di Dollari

Era stata etichettata come una rivoluzione in ambiente File Sharing data la sua approvazione delle Big di tutto il mondo dell’industria musicale, ma a quanto pare non è stato cosi roseo il futuro che lo attendeva. Infatti Oracle ha fatto causa alla nota società sviluppatrice di Qtrax a seguito dell’enorme debito di 1,8 milioni di dollari accumulati durante la fase di progettazione.

Stando infatti alle accuse rivolte da Oracle, Qtrax non sarebbe in grado di continuare lo sviluppo e, nello stesso tempo pagare l’enorme debito accumulatosi, infatti la nota società ha usufruito di fatto dei sistemi di database, pagato con un assegno che poi in un secondo accertamento è risultato scoperto.

Questa incapacità di fatto costituisce quindi una violazione materiale della licenza di utilizzo del software, che viene di fatto fornito dalla società, violazione che molto probabilmente ora va pagata con una ammenda di 2 milioni di dollari. In questo disastroso scenario il CEO Allan Klepfisz afferma che la situazione non è cosi disastrosa di come viene mostrata, sperando quindi che in un futuro più roseo la situazione si risolva tornando all rapporto precedente tra le due società precisando che non sono mai state violate le licenze citate più volte dala Oracle ma solo l’utilizzo effettivo dei database.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.