Home » Software (Download & Update) » Npackd – Installa, rimuovi o aggiorna software

Npackd – Installa, rimuovi o aggiorna software

Di programmi che permettono di gestire i software installati sul nostro sistema operativo, ce ne sono molti. Npackd, però, fa molto di più ed in questo articolo vi andremo a mostrare come sia possibile avere un’unica applicazione in grado di completare molteplici operazioni che riguardano la sfera dei software.

Npackd (prima conosciuto come Windows® Package Manager) è un piccolo software, completamente gratuito, per gli utenti equipaggiati con sistema operativo Microsoft Windows. Sostanzialmente, non solo si sostituirà al classico “disinstallatore” di Windows, ma anche a Windows Installer e alle infinite ricerche su Google per trovare un software a noi utile in un determinato momento.

In pratica, questo software, mette a disposizione un ben fornito database di applicazioni (circa 400, al quale si collegherà al primo avvio), che l’utente potrà facilmente scegliere grazie agli appositi filtri del programma. Scaricato il software, verrà successivamente installato e da quel momento in poi, potrà essere aggiornato, o rimosso, sempre tramite Npackd.

Il processo di installazione dei vari software è completamente silenzioso ed automatico. L’interfaccia del programma, poi, mette a disposizione dell’utente tutto il necessario per comprendere quello che riguarda le applicazioni elencate, anche grazie alla descrizione e al loro status (installate o da aggiornare). Unica cosa da ricordare è che Npackd può rimuovere solamente i programmi che sono stati installati tramite di esso. Non cancellateli tramite il disinstallatore di Windows.

Download: Npackd

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.