HomeSoftware (Download & Update)Nitro PDF Reader – Leggi, modifica o crea i tuoi file PDF

Nitro PDF Reader – Leggi, modifica o crea i tuoi file PDF

Al giorno d’oggi, sicuramente tutti voi conoscerete l’importanza e la diffusione dei file PDF. E’ uno dei formati ormai più utilizzati per tutti quei dei documenti che riguardano l’ambito lavorativo o comunque un frangente professionale della vita di tutti. A questo proposito, vogliamo farvi conoscere Nitro PDF Reader.

Nitro PDF Reader è un comodissimo lettore di file PDF che potrebbe rendere molto più veloce l’apertura di questi file per le persone costrette ad utilizzare Acrobat Reader (notoriamente lento nelle sue operazioni, ma comunque funzionale). Tutte le più comode funzioni che vorreste utilizzare su un file PDF sono presenti, come lo Zoom, la ricerca di parole nel testo, la possibilità di ruotare il documento o anche di visualizzarlo a schermo intero e tanto altro ancora.

Questo programma, però, non è solamente un lettore di file PDF, ma vi permetterà con facilità (e tantissime funzioni) di modificare quelli già esistenti o di crearne di vostri. Innanzitutto è da notare l’interfaccia intuitiva e che rende molto più semplice lavorare con questo programma. Riprende quella “ribbon” di Microsoft Office, in modo che l’utente possa sentirsi a suo agio. Se avete già a disposizione un documento ed avete bisogno che sia in formato PDF, vi basterà utilizzare la funzione di conversione (che supporta più di 300 formati di file differenti).

Potrete anche usufruire della funzione di estrazione del contenuto, che vi permetterà in pochi e semplici passaggi di estrarre tutte le immagini contenute in un documento PDF ed esportarle come singole. Ovviamente, potrete anche aggiungere note, evidenziare il testo e creare ovviamente la vostra firma digitale. Nitro PDF Reader è completamente gratuito e non avrete bisogno nemmeno di registrarvi per poter utilizzare tutte le funzioni che vi abbiamo elencato fin’ora.

Download: Nitro PDF Reader

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.