HomeSoftware (Download & Update)Easy Image Modifier – Un tool per modificare le tue immagini

Easy Image Modifier – Un tool per modificare le tue immagini

Siete soliti scattare delle fotografie non appena ne avete occasione ? Magari quando vi trovate in viaggio, oppure per semplice passione. In ogni caso, una volta portato il vostro “lavoro” sul PC, vi sarete sicuramente trovati di fronte alla fase di “modifica” delle immagini da voi stessi scattate. Di programmi ce ne sono davvero molti, ma sono spesso a pagamento (e le versioni di prova, limitate). Per questo motivo vi parliamo di Easy Image Modifier.

La modifica delle immagini avviene spesso riguardo alla loro grandezza. Tutti vogliono salvare spazio sul proprio hard disk ed a meno che non siate dei fotografi professionisti, fotografie da più di un megabyte di grandezza non vi torneranno di certo utili. Ovviamente, il problema non è solo quello, a volte potremmo aver bisogno di ritagliare una fotografia, o magari ruotarla o, perchè no, rimuovere completamente le informazioni META.

Easy Image Modifier, viene in soccorso di tutte quelle persone che hanno bisogno di uno strumento veloce e rapido per apportare piccole modifiche alle proprie immagini. Non stiamo sicuramente parlando di uno strumento professionale al pari di nomi quali Gimp o Photoshop, ma di un aiuto essenziale per le “modifiche di tutti i giorni”. Con EIM potrete fare davvero di tutto: dal semplice ridimensionamento delle immagini, l’inserimento di un watermark, effetto specchio e via dicendo. Vediamo una piccola lista di tutte le caratteristiche di questo software:

  • Possibilità di modificare più immagini con pochi click.
  • Carica e salva immagini nei più comuni formati: JPG, BMP, PNG.
  • Ridimensiona, riallinea, cambia formato, inserisci un watermark, rinomina etc…
  • Opzioni avanzate: ordina, ridimensiona proporzioni, cancella le informazioni META, filtra immagini, cambia data immagine, imposta il livello di compressione JPG.

Oltre a tutto questo è sicuramente da ricordare due caratteristiche fondamentali di questo programma. E’ completamente portable (non ha bisogno di installazione) e soprattutto non dovrete sborsare un centesimo per utilizzarlo.

Download: Easy Image Modifier

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.