HomeSoftware (Download & Update)Navigare in modo sicuro con GPass

Navigare in modo sicuro con GPass

Al giorno d’oggi, in cui Internet la fa da padrone e la condivisione è cosa di casa, la privacy risulta essere un tasto ancor più importante e sicuramente “a rischio”. Una delle possibilità che avete per navigare con più tranquillità senza patemi di nessun tipo, porta il nome di GPass.


GPass è un software completamente gratuito che offre la possibilità di navigare in completo stato anonimo grazie alla sua tecnologia di tunneling (un programma che svolge all’incirca gli stessi compiti, ma in modo diverso, è HotSpot Shield). Più precisamente, GPass racchiude il traffico della vostra navigazione in vari formati che poi attraversano la rete tramite vari canali fino ai server Gpass. Questi ultimi, quindi, “aprono” i pacchetti e li reindirizza alla loro destinazione originale.

Tutto il contenuto delle vostre navigazioni sarà altamente criptato e quindi risulterà anonimo ed esente dai rischi più comuni di violazione della privacy. Inoltre, anche se alcuni siti potrebbero avere delle restrizioni di regione, con GPass potrete comunque accedervi. GPass, quindi, aumenta la vostra sicurezza e supporta diversi programmi; i principali elencati qui sotto:

  • Browser web come Internet Explorer, Firefox o Chrome.
  • Player multimediali come Windows Media Player o Real Player.
  • Client E-mail come Microsoft Outlook o Thunderbird di Mozilla.
  • Programmi di messaggistica istantanea come Windows Live Messenger, Skype e Yahoo! Messenger.
  • Download Manager come wget e FlashGet.

Il funzionamento di GPass, inoltre, è molto semplice. Se volete essere sicuri di navigare nel completo anonimato, fate quanto segue. Dopo aver installato GPass, apritelo (assicuratevi di aver chiuso il browser, se era aperto in precedenza) e quindi nel tab “Applications” cercate il vostro browser predefinito (GPass racchiuderà i programmi predefiniti del vostro SO, automaticamente). Cliccate due volte sull’icona del browser ed il gioco è fatto, non dovrete fare altro.
Ricoridamo infine che GPass è un’applicazione portable, in modo che abbiate la possibilità di utilizzarlo dovunque vogliate, senza il bisogno di installarlo.

Download: GPass

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.