HomeSoftware (Download & Update)Nascondi le cartelle definitivamente – Absolute Folder Hider

Nascondi le cartelle definitivamente – Absolute Folder Hider

Come molto spesso, parliamo di sicurezza; o meglio, di privacy in questo caso. Se il vostro computer è condiviso da più utenti (magari membri della famiglia, o coinquilini) sicuramente avrete bisogno di mantenere nascoste le vostre informazioni private (fotografie, documenti e quant’altro). Proprio a questo proposito, parliamo di Absolute Folder Hider.

La necessità di mantenere lontane da occhi indiscreti le nostre informazioni nasce dall’ovvio diritto alla privacy. Di software che permettono di fare ciò ne esistono diversi e, generalmente, si basano sull’introduzione di una password per accedere ad una determinata cartella. Oggi, però, affrontiamo il discorso in una maniera differente.

Absolute Folder Hider è un software completamente gratuito e disponibile per gli utenti Microsoft Windows. Il suo funzionamento lo potete comprendere semplicemente dal nome. Il software, infatti, vi permetterà di rendere sicure, e lontane da terzi, le informazioni contenute in una determinata cartella rendendola completamente invisibile. Con “completamente” ci riferiamo al fatto che, oltre a non renderla visibile accedendo al drive in cui è contenuta, non risulterà (la cartella ed i suoi contenuti) nemmeno attraverso la ricerca di Windows, rendendo quindi impossibile risalire ad essa.

Il processo è estremamente semplice. Una volta aperto il programma, potrete aggiungere la cartella di vostro interesse alla lista semplicemente cliccando sul pulsante “Add”, quindi tutto ciò che vi resta da fare sarà cliccare su “Hide”. Nient’altro. La cartella sarà irrintracciabile. L’unico modo per poter vedere nuovamente la cartella, sarà attraverso il programma stesso. E, nel caso in cui aveste bisogno di ripristinare lo status normale della cartella, non dovrete far altro che aggiungerla nuovamente al programma e cliccare “Unhide”.

Download: Absolute Folder Hider

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.