HomeSoftware (Download & Update)Controlla i tuoi download dalla barra menu su Firefox con DownloadsInMenubar

Controlla i tuoi download dalla barra menu su Firefox con DownloadsInMenubar

Mozilla Firefox è sicuramente uno dei browser più utilizzati, insieme al concorrente Google Chrome. Con la nuova versione, inoltre, sembra aver aggiunto interessanti possibilità di navigazione, oltre che un design più moderno e intuitivo. Una cosa che ho sempre apprezzato, personalmente, di Firefox, è la comoda finestrella dei download, che risulta più funzionale e comoda della barra di Chrome. Ma anche su Firefox è possibile integrare i propri download nel browser, senza la necessità di controllarli in un’ulteriore finestra. La soluzione ce la porta una piccola DownloadsInMenubar.

La comodità della finestra dei download di Firefox è chiaramente soggettiva, c’è chi preferisce la possibilità di controllare i proprio download senza staccare un momento lo sguardo dalla pagina che sta visitando (e questo lo permette Chrome). Grazie però a DownloadsInMenubar, una simile integrazione dei download può essere effettuata anche sul browser di casa Mozilla.

DownloadsInMenubar è un’estensione per Firefox, quindi completamente gratuita, che svolge una funzione semplice quanto interessante. Sostanzialmente, questo add-on, una volta installato e riavviato il browser, vi permetterà di accedere ai vostri download da una voce aggiuntiva del menu di Firefox (in questo caso Downloads). Cliccando su essa, avrete una lista dei vostri file e la percentuale di avanzamento. In questo modo, non dovrete mai distogliere lo sguardo dalla vostra navigazione e potrete tranquillamente continuare nelle vostre faccende.

Download: DownloadsInMenubar

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.