HomeSoftware (Download & Update)MyUninstaller – Per disinstallare programmi con facilità

MyUninstaller – Per disinstallare programmi con facilità

I programmi di Windows possono avere spesso dei problemi, anche per quanto riguarda la disinstallazione. Può capitare, infatti, di non trovare nell’elenco dell’installazione applicazioni, il software che vorremmo disinstallare, come fare dunque ? Ci pensa MyUninstaller.


La disinstallazione dei programmi è ciò che viene a presentarsi nel momento in cui il programma incriminato non fa più il suo dovere (o per problemi random o per errori umani). Come dicevamo nell’introduzione, però, possono sorgere alcune difficoltà quando ci si appresta a rimuovere il suddetto programma. Per avere le idee più chiare e facilitare il processo, potremmo ricorrere ad uno dei software di gestione dei programmi, come per esempio MyUninstaller.

Parliamo di un piccolo software gratuito che è utilizzabile su praticamente tutte le versioni di Windows (dalla 98 fino alla più recente) e che ci permetterà di disinstallare anche quei programmi che potrebbero non apparire nell’elenco delle applicazioni installate su Windows. Il programma è molto leggero ed inoltre molto funzionale. Una volta installato ed aperto il programma, verranno elencati tutti i software installati sul nostro sistema operativo. La finestra principale del programma si divide in varie colonne che vi daranno più informazioni riguardanti ogni software installato (come ad esempio il nome, il produttore, la versione, la compagnia, la descrizione e via dicendo).

Inoltre, cliccando due volte sul nome di un software, potremmo sapere anche la data di installazione, la chiave di registro ed addirittura il sito web. Per disinstallare, invece, basterà cliccare con il destro sul programma interessato e quindi cliccare su “disinstalla l’applicazione desiderata”. E’ importante ricordare, comunque che MyUninstaller non è direttamente responsabile della disinstallaizone del software. Infatti, il programma comunica semplicemente con il modulo di disinstallazione dell’applicazione in causa e procede. Se dovesse venire a mancare tale modulo, il programma non potrebbe comunque essere disinstallato e bisognerebbe ricorrere alla rimozione manuale dei file e delle chiavi di registro correlate.

Download: MyUninstaller

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.