HomeSoftware (Download & Update)DVDfab Passkey – Rimuovi la protezione da DVD e Bluray

DVDfab Passkey – Rimuovi la protezione da DVD e Bluray

Se siete fra i collezionisti più meticolosi ed una volta acquistato un DVD o un Bluray non avete nemmeno il coraggio di inserirlo più di una volta dentro un lettore, allora probabilmente il programma che andiamo a presentarvi oggi potrebbe risolvere molti dei vostri problemi. DVDfab Passkey.


Come tutti ben sapete ogni DVD e Bluray acquistato ha una protezione che non permette agli utenti finali di procedere con la copia dei supporti ottici (questo, per evitare il diffondersi della pirateria). Partiamo, quindi, subito col dire che questo articolo è rivolto solamente a chi ha acquistato legalmente una copia di un supporto ottico e che ha bisogno di mantenere un’ulteriore copia dello stesso sul proprio computer (per uso personale, insomma).

Capita, infatti, di dover copiare il proprio film sul PC o perchè siamo dei collezionisti e non vogliamo assolutamente toccare l’originale o per semplice comodità. In questo caso, per l’appunto, entra in gioco la protezione dei già citati supporti ottici. Come fare ad aggirarla per poter effettuare una copia in tutta tranquillità ? Ebbene, è possibile, grazie a DVDfab Passkey.

Parliamo di un piccolo software attualmente in fase beta (e proprio per questo motivo, è completamente gratuito per un tempo limitato) che permette appunto di rimuovere le protezioni da DVD e Bluray e quindi procedere con il nostro backup. Ma come funziona ? Niente di più semplice. Una volta installato il software, verrà automaticamente eseguito in background e, quando inserirete il vostro supporto ottico, DVDfab Passkey lo analizzerà, individuerà e rimuoverà qualsiasi protezione contenuta in esso. In caso ve lo stiate domandando, sì, rimuove anche la protezione “regionale”.

Di seguito, le caratteristiche del programma:

  1. Rimuove tutte le protezioni dei DVD (CSS, CPPM, RC, RCE, APS, UOPs, ARccOS, RipGuard, FluxDVD, CORE X2, etc.)
  2. Rimuove tutte le protezioni AACS e BD+ conosciute dei Bluray (Codice Regione, BD-Live e UOPs).
  3. Permette la visualizzazione di DVD con restrizione regionale su un qualsiasi media player.
  4. Permette la visualizzazione di Bluray senza grafica HDCP e senza display HDCP.
  5. Permette di utilizzare un software qualsiasi per accedere al contenuto decriptato di DVD e Bluray.

Download: DVDfab Passkey

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.