HomeSoftware (Download & Update)My To-Do List – Un gadget per sapere sempre quello che dovete fare

My To-Do List – Un gadget per sapere sempre quello che dovete fare

Chi è che non ha mai usato un post-it per ricordarsi di fare la spesa, prendere le sigarette, andare ad un appuntamento o ad un colloquio di lavoro ? Ebbene, con l’era della digitalizzazione (o forse sarebbe meglio dire “computerizzazione”) anche i post-it diventano parte integrante del nostro sistema operativo. Per questo vi presentiamo My To-Do List.

E’ vero, i post-it ritornano utili in moltissime occasioni per chi è solito programmare tutti i suoi impegni, ma perchè utilizzare ingombranti (a lungo andare) pezzi di carta o trascrivere tutto su un’agenda quando invece è possibile appuntare tutto quello che ci serve sul nostro computer ? E’ proprio quello che ci aiuterà a fare My To-Do List.

Questo piccolo software (dalle dimensioni irrisorie, poco più di 50 KB) non è altro che un gadget per Windows Vista e Windows 7, grazie al quale potrete facilmente appuntare i vostri impegni ed averli sempre presenti in ogni momento della giornata, senza rischiare di dimenticarli. E’ stato reso davvero semplicissimo da utilizzare e tutti potranno farlo con il minimo impegno (praticamente lo stesso che impieghereste a scriverlo a mano). Una volta installato ed attivato il gadget, potrete cominciare a trascrivere i vostri impegni cliccando il pulsante “Add Task“. Quando saranno un po’, se dovrete effettuare delle modifiche di ordinamento, vi basterà trascinare le voci sopra o sotto delle altre.

Avrete ovviamente anche la possibilità di “farci una riga” per indicare gli impegni già svolti, ma potrete anche stamparli e salvarli su file. Infine, potrete anche ridimensionare le dimensioni del gadget, semplicemente distaccandolo dal “dock” come tutti gli altri gadget. Non è di certo un’applicativo rivoluzionaro, ma è ben realizzato, semplice da utilizzare e sotto certi punti di vista anche utile.

Download: My To-Do List

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.