Google TV – La “web-televisione” di BigG

E’ già da qualche tempo che su Internet si parla di questo nuovo servizio ideato da BigG. Ovviamente, il nome non poteva che essere familiare. Google TV, è il nuovo servizio che permetterà agli utenti di visionare la televisione in un modo totalmente diverso, offrendo allo stesso tempo varie funzionalità interessanti.

Dopo un sistema operativo mobile, un servizio di mappe, streetview, buzz, e chi più ne ha più ne metta, Google passa alla televisione, inventando il servizio Google TV. Ovviamente, la funzione principale di GTV sarà quella di permette agli utenti di guardare i propri canali preferiti, ma allo stesso tempo, sarà possibile navigare in Internet e visionare i nostri siti preferiti, creare una playlist dei programmi preferiti e tanto altro ancora. Tutto funzionerà grazie alle fondamenta di Android (il sistema operativo mobile di Google) e grazie a Google TV potrete addirittura utilizzare delle applicazioni.

Infatti, questo nuovo servizio di Google arriva già completo di alcune applicazioni di base che vi permetteranno di rendere la vostra esperienza televisiva ancor più completa (applicazioni come Netflix, Amazon video on Demand, Twitter e via dicendo). Interessante è che se disponete di un cellulare equipaggiato con Android o di un iPhone, potranno entrambi funzionare come telecomando per la vostra TV (anche più di uno!). Sarà possibile impartire dei comandi vocali, se lo preferite.

Questo servizio sarà disponibile sulla vostra TV di casa sia grazie ad un decoder particolare, dedicato appunto alla Google TV (Logitech Revue) che grazie alle televisioni che lo avranno già integrato (attualmente solo una, Sony Internet TV). Al momento, nessuna delle due opzioni è possibile e dovrà passare ancora qualche tempo prima che possiate provare l’emozione del nuovo Google TV.

Se volete saperne di più, vi basterà collegarvi al sito ufficiale e dare un’occhiata al tour di presentazione del prodotto. Anche se rivolto al futuro…. buona visione!

noth1ng