HomeSoftware (Download & Update)Movienizer – Per organizzare i vostri film

Movienizer – Per organizzare i vostri film

Tutti gli appassionati di cinema dovrebbero avere a disposizione un valido strumento che permetta loro di organizzare al meglio i propri film preferiti. Se carta e penna non basta più, allora potrete ricorrere a Movienizer, che renderà la catalogazione dei film semplice, veloce e munita di opzioni aggiuntive validissime.

movinizer


Movinizer è un software completamente gratuito che renderà facilissima la gestione dei vostri film. Con un semplice click potrete inserire un film nella lista, non importa che sia sul vostro PC (potrete aggiungerlo via file) od in un DVD (potrete aggiungerlo tramite il codice a barre del DVD) e quindi ritrovarlo tramite la ricerca inclusa nel software. Ogni film aggiunto, verrà aggiornato con tutte le informazioni scaricate da Internet che lo riguardano (attori, genere, regista, copertine e via dicendo) ped addirittura una piccola trama.

L’interfaccia del programma è davvero molto intuitiva quindi non ci dilunghiamo troppo sul suo funzionamento, per il quale basta prendere la mano qualche minuto. Inoltre, è completamente localizzato in lingua italiana, il che rende ancor più semplice il suo utilizzo da parte di qualsiasi utente. Quando aggiungerete un nuovo film al vostro database, potrete selezionare varie opzioni che vi permetteranno di sapere se è già in vostro possesso o se dovete ancora comprarlo (ed anche se volete venderlo, perchè no).

Il validissimo strumento di ricerca di Movienizer, inoltre, permette all’utente di ricercare i film interpretati da un singolo attore, oppure di un determinato genere o diretti da uno specifico regista, semplicimente inserendo la parola chiave desiderata nel box di ricerca. Ma non è finita qui. Se siete degli appassionati di serie televisive, sarete sicuramente interessati alle opzioni di Movienizer che vi permetteranno di aggiungere i vari episodi della vostra serie preferita, per tenerli sempre catalogati in perfetto ordine.

Insomma, questo è uno strumento davvero valido che permette ad ogni utente di mantenere la propria collezione di film in un ordine religioso e di sapere qualcosa di più sui titoli che gli interessano. Il software è scaricabile anche in versione portable, che non ha bisogno di alcuna installazione.

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.