Usare P2p e BitTorrent Su Cellulare: Ecco Come Scaricare Software, Video, musica!

Parliamo spesso di programmi e metodi comparativi da utilizzare per poter scaricare file dalle reti P2p in modo veloce e sicuro, tuttavia nel contempo sul mercato odierno, sempre più cellulari hanno la possibilità di accedere alla rete internet e, sempre più software sono installabili su di essi.

La velocità attualmente raggiunta dai cellualari permette agli utenti di poterli utilizzare come alternativa al download, di applicazioni, video musica ovviamente nella completa legalità tramite i numerosi tracker legali che offrono tutto questo senza chiedere denaro in cambio, proprio per questo motivo oggi vi segnaliamo due applicazioni che vi permetteranno di accedere a tutto questo.

SymTorrent è un client appositamente creato per i cellulari Symbian, come i noti programmi per il download dei file torrent, mette a disposizione tutte le opzioni e funzionalità dei medesimi tra cui il download multiplo di file, basterà infatti che accediate nel menu Applicazioni, avviare il suddetto programma, recarsi in Opzioni/impostazioni e cliccare sul pulsante Download a Files, dopodiché dovrete scegliere una cartella in cui salvare il file. Tornate poi in opzioni e cliccate su Add Torrent e selezionare la cartella contenente il file .torrent.

Ora passiamo a coloro che possiedono un cellulare su cui è presente Windows Mobile, dovrete scaricare wmTorrent, una volta procurato il suddetto file con estensione .arm.CAB va collocato nella cartella della memoria del proprio cellulare, avviate quindi esplora risorse e cliccate installa, in programmi troverete l’icona WinMobileTorrent. Quando vi sarete recati su un tracker e, qui avrete scelto il file torrent da scaricare, cliccate su Leech dalla Home ed il file torrent da scaricare.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.