Home » Software (Download & Update) » MoveOnBoot – Rinomina, Sposta o Cancella file e cartelle bloccati

MoveOnBoot – Rinomina, Sposta o Cancella file e cartelle bloccati

Negli ambienti Windows non succede di rado di trovarsi di fronte alla fatidica problematica dei file “bloccati” o, più precisamente, “utilizzati da un altro processo”. In questo caso, le operazioni più semplici (come l’eliminazione dell’ipotetico file) sono impossibili e per un utente meno esperto può essere complicato riuscire a trovare il processo che sta utilizzando il file citato poc’anzi. Una soluzione semplice ed efficace, viene da MoveOnBoot.

Lo scenario descritto nella presentazione, a volte, può essere piuttosto frustrante e nella maggior parte dei casi, la soluzione non viene nemmeno trovata, lasciando il file dove si trova per “sfinimento”. Questo non accadrà più grazie a MoveOnBoot.

Questo piccolo software di cui stiamo parlando, è totalmente gratuito, ed offre una soluzione immediata alla problematica di cui sopra, con un piccolo input da parte dell’utente. Il funzionamento del programma è davvero semplicissimo e tutti potranno utilizzarlo senza problemi. Ogni volta che vi troverete di fronte ad un file od una cartella bloccata, vi basterà trascinarlo sul programma (o, in alternativa, scegliere il file o cartella dal programma stesso).

Fatto questo, non vi rimane altro che decidere l’operazione da effettuare (rinominare il file, spostarlo in un altro luogo oppure semplicemente eliminarlo) direttamente dall’interfaccia intuitiva di MoveOnBoot e, tutte le operazioni da voi scelte, saranno effettuate al prossimo riavvio del computer. Come vedete, è semplice ed efficace ed i risultati li giudicherete dal minor quantitativo di aspirine che assumerete.

Scherzi a parte, MoveOnBoot può essere utilizzato in diversi scenari. Magari avete appena disinstallato un programma e volete cancellare le cartelle o file rimasti, ma sono bloccati. Oppure, il vostro antivirus ha scovato un file malevolo che potrebbe danneggiare il sistema, ma non riesce ad eliminarlo. O, ancora, dovete aggiornare dei file di sistema (che, come è facile intuire, sono utilizzati dal sistema operativo e quindi impossibili da modificare). In tutti questi casi, MoveOnBoot vi garantirà una soluzione immediata.

Download: MoveOnBoot

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.