Google Cars : L’auto del futuro !

Google, famoso team conosciuto per il noto motore di ricerca ed altri servizi Web, ha lavorato in segreto per diverso tempo alla vettura Google Cars di cui vogliamo parlarvi oggi, il progetto è stato coperto dal giornale di New York che ha subito svelato la nuova vettura.


Attualmente è in fase di testing una Toyota Prius dotata di un dispositivo particolare sul tettuccio, che permette all’auto di guidare da sola, senza il bisogno che lo faccia il conducente.La vettura utilizza un software particolare che imita un essere umano, ad esempio si fermerà agli stop, non supererà i limiti di velocità, ed è in grado di portarci a destinazione grazie all’utilizzo di un GPS.

Attraverso il computer di bordo è possibile settare diversi stili di guida, la voce del sistema che ci parlerà durante il viaggio,e avremo la possibilità di tornare con la guida manuale semplicemente premendo un tasto rosso situato alla propria destra. L’auto ha subito diversi test, attualmente sono 15 gli ingegneri che ci lavorano e 12 quelli assunti da Google come passeggeri. Il team ha affermato che ci vorrà ancora molto tempo prima di poter vedere questa nuova tecnologia alla portata di tutti gli automobilisti.

Non ci resta che attendere , ma una cosa è certa, questa tecnologia è il futuro delle autovetture !

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!