Home » Software (Download & Update) » Microsoft contro Chrome e Firefox

Microsoft contro Chrome e Firefox

Con l’avvento di Windows 10, Microsoft vuole convincere per non dire quasi costringere gli utenti a utilizzare Edge come browser predefinito, abbandonando Chrome e Firefox.

edge_bing

Microsoft usa Bing per deviare gli utenti su Edge

Attualmente Edge è utilizzato solo dal 2% degli utenti e considerando che è passato 1 mese circa dal lancio del sistema operativo è ancora presto per tirare le somme, Microsoft però non ha intenzione di attendere per vedere la percentuale incrementarsi notevolmente, cosi ha deciso di far comparire un messaggio durante la ricerca di Chrome o Firefox (che potete vedere in alto), nel quale invita gli utenti a utilizzare Edge, impostando il motore di ricerca Bing come predefinito.

Tramite il grosso banner nella parte superiore della pagina di ricerche relative a Chrome e Firefox su Bing, è possibile leggere a caratteri cubitali “Microsoft recommends Microsoft Edge for Windows 10” e non ci vuole di certo un genio per capire che Microsoft sta consigliando di passare al browser Edge di Windows 10, fornendo una spiegazione tramite il Learn Why, della serie oltre il danno la beffa.

Perchè utilizzare Edge preferendolo a Chrome o Firefox? Ce lo dice Microsoft! Edge sfoggia un design moderno, veloce allo stesso tempo leggero e funzionale ma purtroppo è ancora acerbo per tenere testa alla concorrenza, la strada da percorrere è appena iniziata, a partire da Novembre sarà disponibile un corposo aggiornamento per Windows 10 rivolto anche a Edge, non ci resta che attendere per scoprire quali saranno le novità introdotte, nel frattempo vogliamo aprire un dibattito, quale browser preferite? e per quale motivo A voi i commenti!

Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.