Home » MailStore Home – Backup veloce e ordinato delle tue email

MailStore Home – Backup veloce e ordinato delle tue email

Con il passare del tempo e la ricezione di nuove email, la nostra casella di posta può facilmente “farsi prendere dal caos”. Spesso e volentieri, poi, si ha bisogno di salvare tutte quelle email perché, magari, contenenti argomenti rilevanti per il nostro lavoro. Si parla quindi di backup e quindi, per quanto riguarda quest’articolo, di MailStore Home.


La necessità di effettuare un salvataggio delle nostre email è ovvio. Ma che sia ordinato, perlomeno, no ? Per questo motivo parliamo di MailStore Home, un software completamente gratuito e per gli utenti con sistemi operativi Windows (compatibile con tutti i principali software di posta elettronica come Mozilla Thunderbird, Microsoft Outlook, Windows Mail e via dicendo), che permette sia di ordinare le nostre caselle di poste e sia di creare facilmente dei backup.

Il programma si integra perfettamente con ogni casella di posta, raggruppando le email per ogni account diverso (tenendo, fra l’altro, il conto delle email con relativa dimensione totale). Con un semplice click del mouse, potrete creare un backup, che inoltre potrà essere esportato facilmente, e direttamente, su CD, DVD, HDD o USB drive.

Oltre a questo, MailStore Home offre anche un’interessante funzione di ricerca, grazie alla quale potrete trovare le vostre email perdute con l’inserimento di una parola chiave; anche tra più account diversi, nel caso in cui non vi ricordaste su quale l’avevate ricevuta.

Download: MailStore Home

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.