HomeSoftware (Download & Update)Hamster Zip Archive – Gestione degli archivi semplificata

Hamster Zip Archive – Gestione degli archivi semplificata

Sicuramente tutti voi che leggerete quest’articolo avrete già sentito parlare (o visto) un programma per la compressione dei file. E se non conoscete questo termine, probabilmente basta fare qualche nome per capire di cosa stiamo parlando: 7-Zip o WinRAR. Due dei programmi più utilizzati per la compressione (o, ovviamente, decompressione) dei file. Oggi però, parliamo di una valida e quanto più semplificata alternativa, chiamata Hamster Zip Archive.


La compressione dei file è utile al fine di salvare spazio sul proprio hard disk o di inviare grandi quantità di file ad un nostro conoscente, senza necessariamente dover ripetere il procedimento più di una volta. Sicuramente tutti voi avrete avuto modo di utilizzare i programmi di compressione sopracitati, ma quanti conoscono le impostazioni di compressione offerte come ad esempio lo “split” o il livello di compressione stessa ?

Tutti questi piccoli particolari, come anche l’utilizzo vero e proprio del programma, sono stati semplificati in Hamster Zip Archive, un programma completamente gratuito che si propone come alternativa ai più altisonanti nomi di software per l’archiviazione file. L’applicazione si presenta con un’interfaccia dal design interessante e colorato, ma soprattutto intuitivo. Una volta installato il programma, per effettuare una compressione, potrete anche utilizzare il drag&drop e quindi trascinare i vostri file sulla finestra di Hamster Zip Archive.

Fatto questo, vi basterà scegliere le varie impostazioni (come ad esempio lo Split, per separare l’archivio in più parti o il livello di compressione, che aumentando diminuirà la grandezza del file) e quindi procedere all’archiviazione. Questo software si integra, naturalmente, al menu contestuale di Windows e permette inoltre di creare degli archivi protetti da password.

Download: Hamster Zip Archive

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.