HomeSoftware (Download & Update)Analizza lo spazio occupato da file o cartelle con RidNacs

Analizza lo spazio occupato da file o cartelle con RidNacs

Ci si chiede sempre come sia possibile terminare lo spazio disponibile in hard disk, ormai, da un terabyte o più. Ebbene, è possibile, anche grazie ad un possibile chaos all’interno del nostro sistema operativo. Per sapere un po’ di più su come sia utilizzato lo spazio del nostro hard disk, facciamo affidamento a RidNacs.

Volete sapere quale cartella occupa di più o fare un confronto tra due o più cartelle ? RidNacs è un utilissimo programmino che vi permetterà di analizzare il vostro hard disk e successivamente sapere quali siano i file o cartelle che occupano più spazio. Peculiarità di questo software è la sua completa integrazione nel menu contestuale di Windows, in modo che sia sempre raggiungibile tramite la semplice pressione del tasto destro del vostro mouse.

Ma come funziona ? Semplicissimo. Una volta installato, quando avrete voglia di conoscere la dimensione di un file o di una cartella (con relative sottocartelle), vi basterà cliccare con il tasto destro del mouse, selezionare la nuova voce che fa riferimento a RidNacs e quindi attendere i risultati. Questi ultimi saranno consultabili tramite dei grafici facilmente interpretabili da chiunque (con relativo numero di file per quanto riguarda le cartelle e grandezza totale).

Una volta ottenuto il vostro risultato, se lo riterrete necessario, potrete anche esportarlo in un file del formato che più preferite fra: XML, HTML, CSV e TXT. In questo modo potrete confrontare i risultati con quelli futuri. Sono inoltre disponibili diverse opzioni aggiuntive che vi permetteranno di modificare vari aspetti del programma.

Download: RidNacs

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.