Home » Software (Download & Update) » ImageBot – Carica le immagini in rete velocemente

ImageBot – Carica le immagini in rete velocemente

Firefox, come ormai è risaputo, si contraddistingue per la grandissima varietà di addon che la community mette a disposizione di tutti molto frequentemente. Se state cercando un modo per avere una gestione dell’upload più immediata delle vostre immagini in rete, allora forse abbiamo quello che fa per voi: si chiama ImageBot.


In Internet sono presenti diversi servizi che permettono l’upload gratuito di immagini sul Web, senza registrazioni o restrizioni troppo pesanti. Il procedimento è semplice: ci si reca sul sito di hosting, si seleziona l’immagine dal nostro hard disk, si clicca sul pulsante ed il sito pensa al resto. Ma se questa operazione potesse diventare ancor più veloce ? Beh, è possibile.

Grazie ad ImageBot l’upload di immagini in rete non è mai stato così veloce. Si tratta di un’estensione per il browser Mozilla Firefox, che permetterà agli utenti di caricare molto facilmente le loro foto, disegni, screenshots e via dicendo in rete, tutto tramite il browser. Con questa piccola applicazione si aggiungerà una nuova funzione in Firefox, dalla quale sarà possibile inserire le nostre immagini (anche semplicemente trascinandole nella finestra di ImageBot!), decidere su quale hosting caricarle e di conseguenza ricevere tutti i codici utili per l’incorporamento della stessa in forum (BBcode) e siti web (HTML).

Ma non solo. Se è vostra abitudine fare degli screenshots della vostra schermata per mostrare, magari, un progetto ad un vostro amico, sappiate che potrete incollarla direttamente in ImageBot e quindi successivamente caricarla, dimezzando il tempo che l’operazione richiederebbe se doveste incollarla su Paint, salvarla, aprire un sito di hosting e quindi caricarla. Avete un account di Imageshack, Photobucket o Imgur ? Perfetto, ImageBot permette agli utenti con account di loggarsi in questi tre servizi direttamente dall’addon e con l’opzione “Synchronize” di scaricare tutte le immagini che sono già presenti su di essi.

Attualmente la funzione di login supporta solamente i tre servizi sovracitati, ma il creato dell’addon ha dichiarato che nel futuro prossimo rilascerà una nuova versione con una compatibilità più ampia.

Download: ImageBot

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.