HomeSoftware (Download & Update)Grooveshark – Ascolta la musica che preferisci online

Grooveshark – Ascolta la musica che preferisci online

Esistono davvero moltissimi software che ci permettono di scaricare la musica che preferiamo in pochi secondi ed averla sul nostro hard disk, ma di player che ci permettono di ascoltarla in tempo reale, online e senza nessuna registrazione, non ce ne sono poi così molti. Per questo vi parliamodi Grooveshark.

Grooveshark è un nuovo servizio web che permette la riproduzione della musica direttamente online. Collegandoci al sito ufficiale del servizio, dopo il caricamento di alcuni secondi della pagina, ci troveremo davanti ad un’interfaccia molto simile a quella di Windows Media Player, dalla quale sarà possibile ascoltare tutta la musica che vogliamo.

Il funzionamento di Grooveshark è davvero molto semplice ed è reso ancora più intuitivo da un’interfaccia pulita ed ordinata. Per poter cercare una canzone,  basterà cliccare su “Home” ed inserire il titolo della canzone che vogliamo per avere i nostri risultati e cominciare ad ascoltarla da subito. Le ricerche sono veloci ed i risultati molto soddisfacenti, così come la qualità della musica. Attraverso questo servizio, se lo volete, sarà possibile creare un account gratuito. Facendo questo, avrete la possibilità di creare una playlist della vostra musica preferita, per poterla riascoltare dovunque vi trovate.

Se non avete gusti particolari o volete cercare delle novità nel mondo della musica, vi basterà cliccare su “Popular” per sapere quali sono le canzoni più cliccate dagli utenti. Sì, perchè c’è anche una community integrata in questo servizio, della quale potrete far parte e condividere con gli altri i vostri gusti musicali. GrooveShark è disponibile anche in versione desktop, come applicazione che non ha bisogno di alcuna installazione. E’ stata creata da un utente del forum WinMatrix ed al momento sembra essere aggiornata e stabile. Buon ascolto!

Download: Grooveshark

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.