Inviare file tramite P2P con iSendr

Sfruttando server diretti o mediante P2P (ancora meglio dato che le operazioni sono completate in tempi più brevi), negli ultimi tempi abbiamo a disposizine tanti appositi servizi per poter inviare e condividere file in modo veloce e sicuro. Detto questo, oggi vi illustriamo un servizio molto interessante e sopratutto interamente gratuito, che si basa sullo scambio di file mediante peer-to-peer.

<

Si chiama iSendr, ed è un valido servizio con un’interfaccia intuitiva che ci consentirà di eseguire il trasferimento di molteplici file tra più computer (naturalmente i computer dovranno essere connessi al web), che avverrà proprio tramite P2P. Questo ci consentirà di stringere i tempi (rispetto a quanto sia possibile effettuare in alternativa) e completare quindi le operazioni in tempi molto più brevi.

Ma andiamo a vedere come utilizzare il servizio: dopo aver aperto la pagina web basta cliccare il pulsante “send a file” (non c’è alcun limite riguardo le dimensioni del file da inviare), selezionare il file interessato dal pc in uso, scegliere (se volete, non è obbligatorio) una password se volete una protezione per i vostri dati e copiare, e naturalmente fornire alla persona interessata allo scambio, il link ottenuto grazie al quale verrà eseguito il download del file interessato (il download avverrà in tempi rapidi e il file potrà essere archiviato, tramite il pulsante “save”, direttamente sul proprio pc). Tutto questo naturalmente dovrà avvenire a upload terminato. Potete accedere al servizio cliccando qui.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.