HomeSoftware (Download & Update)Foxl – Scarica torrent direttamente dal browser

Foxl – Scarica torrent direttamente dal browser

Scaricare tramite torrent è una delle pratiche più utilizzate al giorno d’oggi in Internet. Probabilmente per la velocità del download e la facilità di utilizzo del programma. Ma a rendere le cose ancora più semplici ed immediate, arriva Foxl, un piccolo programma che rivoluziona il download tramite il vostro browser.


Foxl è un download manager completamente gratuito per Mac che vi aiutera nel download dei vostri file tramite Internet. La particolarità di questo programma che lo differenzia da tutti gli altri download manager è la sua possibilità di scaricare anche i file torrent. Proprio così, non dovrete più utilizzare due programmi differenti per scaricare file normali e file torrent, Foxl può fare entrambi alla perfezione e senza problemi. Altra caratteristica molto importante di Foxl è la velocità di download che garantisce agli utenti (ovviamente, tutto dipende sempre dalle prestazioni della vostra linea).

Questo software permette di sfruttare al meglio la propria banda in quanto suddivide i vari download in più threads, permettendo un download molto più veloce degli stessi (che siano torrent o semplici file, non importa). Foxl non è pieno di inutili funzioni che non farebbero altro che creare confusione, al contrario, è semplice e lineare e questo permette a tutti gli utenti (di media o alta conoscenza informatica) di utilizzarlo senza alcun problema.

Ma le funzionalità non sono finite qui. Se scaricate molti file da Internet, vi ritroverete sicuramente in difficoltà quando dovrete cercarli all’interno del vostro hard disk. Tramite Foxl, però, è possibile segnare i file con delle tags, che diranno al programma dove salvare un determinato formato di file, in modo che possiate organizzare al meglio la vostra “cartella dei download”. Tutto questo, legato alla semplicità con la quale è possibile iniziare un download. Basterà cercare il vostro file torrent interessato e quindi cliccare sul link di download; Foxl aggiungere automaticamente tale file ed il download comincerà.

Download: Foxl

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.